Luca Fassoni
A sorpresa, il giorno dopo la rivelazione delle carte di Ho-Oh-GX e Necrozma-GX su CoroCoro, è stata svelata la nuova carta Grimer di Alola dalla terza espansione di Sole e Luna Burning Shadows!
Il Pokémon Melma per la prima volta in assoluto sarà di tipo Oscurità: nella precedente espansione di Sole e Luna Guardiani Nascenti, infatti, il mostriciattolo tascabile di Alola era di tipo Psiche.
Grimer di Alola è di tipo Oscurità, ha 80 PS e due attacchi: Multiply (Moltiplicatore) che non richiede carte Energia e permette di spostare in panchina un Grimer di Alola presente nel mazzo, e Trip Sludge (Sgambetto di Fango) che confonde il Pokémon Attivo avversario.
Il Pokémon Melma ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 3.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MoonlightUmbreon
Una carta "bella" per quanto possa essere bello Grimer si intende. Lo sfondo del monte lanakila è decisamente suggestivo, sebbene forse un po' fuori contesto per il Pokemon in questione. Ci avrei visto meglio un'ambientazione urbana per lui, si sarebbe sposata meglio con la natura del Pokemon e con il suo ruolo di spazzino. Ma lo sfondo è comunque bellissimo, io adoro ghiaccio e neve e ogni carta che li include in un modo o nell'altra finisco sempre per adorarla
Iperbole
Una bontà quel Grimer.