Luca Fassoni
Il giorno dopo la rivelazione della carta di Butterfree ispirata al 21° episodio della serie di Kanto, nel quale Ash abbandonò per la prima volta un suo Pokémon, è stata svelata la carta di Charizard-GX appartenente alla terza espansione di Sole e Luna Burning Shadows!
Il nuovo set farà il suo debutto in Giappone tra due settimane, venerdì 16 giugno, mentre verrà distribuito in Europa e negli Stati Uniti a partire dal 4 agosto.
Charizard-GX è di tipo Fuoco, ha 250 PS e due attacchi normali: Attacco d’Ala che infligge 70 danni e Crimson Storm (Tempesta Cremisi) che infligge ben 300 danni ma scarta 3 carte Energia Fuoco assegnate a questo Pokémon.
L’attacco GX della carta è Raging Out GX (Furia Esplosiva GX) che scarta le prime 10 carte dalla cima del mazzo del tuo avversario.
Il Pokémon Fiamma ha una doppia debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
thundercronIT
Dicendo subito che Charizard e il mio pokemon preferito sono molto deluso, un attacco bestiale ma spreca troppe energie, vero che posso usare fabbro e i volcanion però il costo e troppo, a mio parere questo charizard sarà usato insieme a houndoom-EX in un mill deck.
Non mi divulgo nemmeno troppo poco fa ho finito con muk ma con lui e ancora peggio
Ottimi attacchi GX ma attacchi principali troppo costosi.
Purtroppo concordo con il 2 punto
Wilson
Boh ha stufato, avrei visto un qualsiasi Pokémon fuoco come Magmar, Rapidash, Torkoal e tanti altri.
Ok che è uno dei Pokémon più conosciuti ma così è brutto, è ovunque..
Detto questo la carta ha un suo senso con Turtonator secondo me
Giovykarp
Il charizard più bello che ho mai visto
Angry Birds99
Non penso proprio, le EX sono state un fiasco in fatto di carte, e appunto alcuni pokemon (gli starters originali, Kyurem, Mewtwo ecc..) hanno avuto più carte.
Qui non vedo motivo di dare a Charizard più di così, in XY pure Venu e Blasto hanno avuto tante inutili EX, Charizard avendo tutta via una seconda (inutile) mega ha sempre avuto una carta in più. Tanto per dire, in Evoluzioni ha avuto la stessa carta identica di Fuoco Infernale sia normale che mega.
DarkFoxChannel
So che ce ne saranno solo 3, ma non mi soprenderei se in tutto il blocco SM ne faranno un'abnormità.
Angry Birds99
Non mi lamento del fatto che Charizard ha avuto tante EX (tra cui le orrende e disgustose mega con la scritta giapponese), questa GX è davvero ben fatta e grazie al cielo non avremo la mega.
No solo 3 probailmente (normale, full art e rainbow).
In effetti dovrebbero fare Mewtwo e Rayquaza GX, il secondo ha avuto una rara in SM2 perchè non l'hanno fatta foil non me lo spiego.
Darkrai GX lo hanno fatto perchè è Sinnoh Confirmed.
Porygon-Z
La carta è molto, molto bella, però non riesco a farmi andar giù questa esagerata predilezione per Charizard. Di EX ne ha avute 17, per dire, e non è un'esagerazione. Vorrei creassero buone carte anche per pokémon più anonimi, invece di propinarci in tutti i modi i soliti Charizard, Mewtwo, Rayquaza, Darkrai e Gardevoir. :/