Redazione
Sono stati rivelati i primi dettagli riguardanti la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon della serie XY. L’ottava espansione della serie sarà composta, nella versione giapponese, da due espansioni separate: Blue Impact e Red Flash.
Blue Impact sarà basata su MegaMewtwo X, mentre Red Flash sarà basata su MegaMewtwo Y. Ogni espansione conterrà 59 carte più un numero ancora non definito di carte segrete o fuoriserie, ed uscirà nei paesi nipponici il 25 settembre di quest’anno.
L’immagine parla di un “nuovo sviluppo per la serie XY“, infatti da questa espansione in poi il blocco XY cambierà nome e diventerà XY: BREAK, probabilmente come la nuova tecnica di gioco annunciata qualche settimana fa. Il nome completo delle espansioni sarà quindi XY: BREAK Blue Impact e XY: BREAK Red Flash.
Sempre il 25 settembre verranno rilasciate due confezioni speciali da 12 carte ciascuna, chiamate Break Evolution Pack: Raichu Break e Break Evolution Pack: Noivern Break. Molto probabilmente, sarà spiegata la nuova meccanica di gioco chiamata Break. Ogni confezione costerà 500 yen.
Non possono mancare inoltre i gadget dedicati all’espansione. In uscita sempre il 25 settembre di quest’anno, sarà rilasciato un portamazzo, dei proteggi carte, e una scatola contenente 45 energie base (5 per tipo), divisori e 5 carte speciali non ancora rivelate. Le energie avranno un design completamente nuovo e la scatola potrà contenere fino a 250 carte.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!