Luca Fassoni
Il giorno dopo la rivelazione delle carte di Duskull, Dusclops e Dusknoir sono state svelate le carte di un’altra linea evolutiva completa dalla terza espansione di Sole e Luna: si tratta dei due amatissimi Pokémon di quarta generazione Riolu e Lucario!
Il nuovo set Burning Shadows farà il suo debutto in Giappone tra una settimana esatta, il prossimo venerdì 16 giugno, mentre verrà distribuito in Europa e negli Stati Uniti a partire dal 4 agosto.
Riolu e Lucario sono entrambi di tipo Combattimento e hanno una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.
Il piccolo Pokémon Emanazione ha 70 PS e due attacchi: Punch (Pugno) che infligge 10 danni e Colpo Basso che infligge 30 danni.
Lucario, invece, ha 120 PS e l’abilità Individua, che previene tutti gli effetti degli attacchi avversari, inclusi i danni, fino alla fine del prossimo turno del tuo avversario, se giochi questa carta dalla tua mano per evolvere un Pokémon durante il turno.
L’unico attacco del Pokémon Aura è Submarine Blow (Colpo Subacqueo) che infligge 120 danni.
La bellissima carta promo di Lucario con artwork differente, inoltre, verrà distribuita assieme alla carta promo di Porygon-Z a partire dal prossimo 16 giugno a tutti gli acquirenti dei due box delle nuove espansioni giapponesi Did You See the Fighthing Rainbow? raffigurante Ho-Oh e Light Consuming Darkness con protagonista Necrozma.
Le novità per la terza espansione di Sole e Luna non sono finite qui: sono disponibili, infatti, le immagini inedite delle carte di Kawe Full Art, Necrozma-GX Rara Arcobaleno e Marill, anche se purtroppo la loro definizione non è ottimale.
La carta Allenatore di Kawe e la carta di Necrozma-GX Full Art erano già state svelate in precedenza, mentre la carta comune del tenero Pokémon Acqua/Folletto di seconda generazione è inedita.
Marill è di tipo Acqua, ha 60 PS e due attacchi: Bolla, il cui effetto purtroppo risulta illeggibile, e Rotolamento che infligge 30 danni.
Il piccolo Pokémon Acquatopo ha una doppia debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!