Luca Fassoni
Grandissime novità per gli appassionati del GCC ad appena due giorni dal debutto ufficiale della terza espansione di Sole e Luna in Giappone: sono state svelate infatti oltre 50 nuove carte, tra le quali numerose rare segrete e le bellissime carte inedite di Marshadow-GX e Muk di Alola-GX!
Ricordiamo che l’attesissimo set Burning Shadows, del quale sono già disponibili le immagini delle buste d’espansione e dei mazzi tematici, verrà distribuito in Europa e negli Stati Uniti a partire dal prossimo 4 agosto.
Marshadow-GX, disponibile anche in una meravigliosa versione Full Art, è di tipo Combattimento e ha l’abilità Shadow Hunt (Caccia Ombrosa) che permette a questa carta di utilizzare gli attacchi dei tuoi Pokémon Base presenti nella pila degli scarti, se dispone delle carte Energia necessarie.
L’unico attacco normale della carta è Beatdown (Atterramento) che infligge 120 danni, mentre l’attacco GX è One Hundred Fissures GX (Cento Crepe GX) che infligge 50 danni x il numero di carte Energia Base assegnate a questo Pokémon.
Il Pokémon misterioso ha una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.
Muk di Alola-GX, svelato anche in formato Full Art e nell’azzecatissima versione Rara Arcobaleno, è di tipo Oscurità e ha ben 220 PS.
I due attacchi normali della carta sono Chemical Press (Pressa Chimica) che infligge 10 danni + altri 70 danni per ogni Condizione Speciale che affligge il Pokémon Attivo Avversario, e Sgranocchio che infligge 120 danni e scarta una carta Energia assegnata al Pokémon Attivo avversario.
L’attacco GX della carta, che non necessita di carte Energia per poter essere utilizzato, è Tri Hazard GX (Triplo Azzardo GX) che ti permette di scambiare il Pokémon Attivo avversario con un Pokémon in panchina a tua scelta. Il nuovo Pokémon Attivo avversario è avvelenato, bruciato e paralizzato.
Il Pokémon Melma di Alola ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 4.
*CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE*
Ecco le altre numerose carte inedite che sono trapelate dalla terza espansione di Sole e Luna, tra le quali spiccano sicuramente le fantastiche versioni Full Art di Charizard-GX, Noivern-GX e Plumeria e le bellissime carte Rare Arcobaleno di Gardevoir-GX e Golisopod-GX.
E voi, siete stati impressionati da questa incredibile ondata di carte ad appena due giorni dal rilascio ufficiale dell’espansione, oppure siete rimasti delusi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
thundercronIT
Concordo, anche se non amo il night march , marshadow sarà un supporto molto più efficiente di mew-EX in quanto copia dalla pilla dei scarti il suo attacco sarà maxato, no ce obbligo nel usare la stadio per i tipi psycho, potendo usare qualcosa di più utile come collina scrocciante per avere subito almeno 1 altro marshadow in panchina, tenendo contro che è un supporto 150 Hp sono buoni almeno anche un Tapu fini e un necrozma non lo shottano per quanto riguarda il copiare i attacchi GX meh dipende dal mazzo.
Allora AMuk-GX, direi subito altare lunare o darkrai con abilità , per sfruttare il primo attacco direi di usare i ariados e il laser ipnotossico, però vedo sprecato creare un mazzo solo per sfruttare un attacco da 80 so che può arrivare a 110 con la bandescelta, però a questo punto dato che è un pokemon buio lo metterei in combo con malamar-EX, non so se funge ma penso che il pokemon addormentato non possa essere avvelenato o al'inverso si leva l'avvelenamento, in questo caso preferirei usare testa oscura di darkerai , sarebbe meglio usarei più sgranocchio anche se costa 4 energie, oltre a fare un buon danno da 120 elimina 1 energia dal pokemon avversario. La cosa su quale quasi tutti puntano penso me compresso, è l'attacco GX che non richiede energie, è un buon attacco GX fa entrare 1 pokemon a mia scelta e gli infigge 3 condizioni di stato di conseguenza il primo attacco farà 220 di danno l'unica pecca e se il nostro avversario ha carte che gli permettono o di scambiare i propri pokemon o curarli, attacco GX inutilizzabile contro mazzi come mega rayquaza acciaio quindi magearna e mazzi erba che usano Virizion, non direi neanche di usarlo come supporto dato che primo e 1 evo. 2 i suoi attacchi costano abbastanza vero che possiamo usare la doppia incolore però lo vedo for fun.
Sperò di sbagliarmi escludendo l'attacco GX penso sia il wishiwashi GX di questa espansione
Se non altro costerà poco escludendo i 4 rinvigoscuro per usarlo in esteso.
NecroPhazon
Ah ok!
Su quell'aspetto non mi ha ispirato per nulla, ma sulla giocabilità si
ValerieTownshend
Mi piace Marshadow, lo trovo adorabile!! Ma anche la carta di Ralts è *____*
Angry Birds99
Sì non è male, peccato che sprechino tutto quel talento per una nullità come Heatmor mentre pokemon fieri come Noctowl ricevano questo:
Srsly sembra l'illustrazione di un libro per bambini.
Porygon-Z
Heatmor non piace neanche a me, ma sull'illustrazione c'è poco da dire, hanno fatto un capolavoro.
Porygon-Z invece mi ha deluso parecchio, non mi piace per nulla. :/
Angry Birds99
Tra tutte le belle carte proprio lo sgorbiomon per eccellenza D:
Btw che ne pensi di lui?
Porygon-Z
Non giocando al gioco di carte collezionabili, non mi interessano gli effetti delle mosse, nemmeno li leggo. xD Il mio "meh" era riferito puramente al piano estetico, dato che, da collezionista, per me la priorità è quella. :3