Luca Fassoni
Il giorno dopo la rivelazione dell’inquietante carta di Gengar, è stata svelata la carta dell’amatissimo Bewear dall’espansione Crimson Invasion!
Il Pokémon Fortebraccio è già apparso in tutte le precedenti espansioni della serie Sole e Luna, ma per la prima volta in assoluto sarà di tipo Combattimento.
La quarta espansione di Sole e Luna farà il suo debutto in Giappone il prossimo 15 settembre, mentre verrà distribuita in Occidente a partire dal 4 novembre.
Bewear è di tipo Combattimento, ha 130 PS e l’abilità Morbidone, che diminuisce di 30 i danni inflitti a questa carta dagli attacchi avversari, esclusi gli attacchi dei Pokémon di tipo Fuoco, che non subiscono variazioni.
L’unico attacco della carta è Cross-Cut (Taglio Incrociato) che infligge 60 danni + altri 60 danni se il bersaglio è un Pokémon Evoluto.
Il Pokémon Fortebraccio ha una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 3.
Sono state rivelate, inoltre, anche le ricche confezioni EX Challenge Box, dedicate a Hoopa-EX, Mewtwo-EX, Pikachu-EX e Volcanion-EX!
Ogni box contiene al suo interno una versione olografica e una versione gigante della carta rappresentante il Pokémon principale, un mazzo dedicato contenente la carta della creatura tascabile protagonista, due bustine d’espansione e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.
Le confezioni sono già in vendita in Canada al prezzo di 39,92 dollari canadesi l’una (circa 27€) ma non è ancora noto se in futuro verranno distribuite anche in Europa.
Le sorprese per gli amanti del GCC non sono finite qui: i cereali per la colazione del marchio Cinnamon Toast Crunch, disponibili in Nord America, grazie a una nuova promozione contengono una speciale bustina di carte Pokémon!
Ogni bustina conterrà tre carte, delle quali sicuramente una sarà olografica. In totale le carte disponibili nella collezione saranno dodici: otto sono semplici ristampe, mentre quattro saranno carte promo esclusive: quelle raffiguranti Rowlet, Litten, Popplio e Pikachu.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!