Mancano pochissime settimane al rilascio ufficiale della quarta espansione di Pokémon Sole e Luna in Giappone, che avverrà il prossimo 15 settembre. L’espansione verrà rilasciata in Occidente il 4 novembre con il nome Crimson Invasion e alcune, bellissime carte che la comporranno sono già state svelate.
Due nuovi, piccoli tesori stanno per aggiungersi al mazzo! Sono state, infatti, svelate le carte di Exeggutor Forma Alola-GX e Samina.
Exeggutor Forma Alola-GX
La carta di Exeggutor Forma Alola-GX è una stupenda full art con un design a dir poco spettacolare. Il Pokémon, tra i più famosi di tutta Alola per la sua particolare somiglianza a una palma, è raffigurato con il lungo collo reclinato, per poter entrare quasi per intero nella piccola superficie della carta. Il corpo è in lontananza, ben ancorato al terreno, e la creatura tascabile è stata cristallizzata in una posizione d’attacco. Guardando l’immagine si ha l’impressione di osservare Exeggutor dall’alto, come se il giocatore si stesse librando in aria, lontano dal suolo.
La carta Stadio 1, evoluzione di Exeggcute, è di tipo Drago e vanta 220 PS, oltre a due attacchi davvero temibili. La mossa Marteldrago provoca ben 120 punti di danno e ha come effetto aggiuntivo quello di confondere il Pokémon Attivo avversario. Tower-Go-Round-GX (traducibile con Giro della Torre-GX) arreca danni per 180 punti. Questo temibile attacco permette anche, a chi lo utilizza, di muovere tutte le Carte Energia che si desiderano da un Pokémon a un altro, in qualsiasi modo si preferisca. In ogni partita può essere utilizzata un’unica mossa GX.
L’abilità di Exeggutor Forma Alola-GX è Testa Tropicale, che provoca 20 punti di danno per ogni Carta Energia associata a questo Pokémon a uno dei Pokémon avversari.
Le mosse del Pokémon sono state tradotte dalla lingua originale giapponese e potrebbero non corrispondere al nome definitivo che assumeranno in Italia.
Samina
La carta Allenatore Samina permette di prendere una carta Stadio e una Supporto dal mazzo scartato e metterle in mano.
È possibile giocare un’unica carta di Supporto durante il proprio turno.
E voi, cosa pensate di queste nuove carte? Siete curiosi di vedere l’espansione Crimson Invasion al completo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Stifwarts
E comunque a mio parere, essendo silvally un pokemon creato per tenere a bada le UC, neanche in giappone avrebbe stonato fare un'espansione con silvally + UC
Luca03
Exeggutor di alola invece è bello... comunque è per una questione di coerenza e continuità
Stifwarts
Gia, la penso proprio come te, e comunque ognuno ha i suoi gusti, a me le UC piacciono un casino; se le avessero fatte tutte in questa espansione avrei comprato il box, ma non voglio rischiare di trovare gx che non siano UC
Porygon-Z
Ah, ero convinto fosse in quello di Silvally omg
Che siano brutte o no poco importa, secondo me per dare unità alla categoria dovevano rilasciarle tutte nello stesso set, perché vederle sparse in più espansioni stona. L'hanno già fatto con i Tapu e infatti non mi è piaciuta la cosa. :x
Angry Birds99
No, Exeggutor sta nell'espansione di Guzzlord, quindi anche il set giapponese non è full UC.
Non capisco perchè non vi vada bene, sono abominevoli le UC e lo sarebbe stato altrettanto un set con sole carte su di esse.
Porygon-Z
Il fatto è che l'espansione è divisa a metà, una con Silvally protagonista e l'altra con le UC. Con il limite di 4 GX per ogni metà, se avessero messo UC in quella di Silvally avrebbe stonato. In ogni caso la penso come te, anch'io avrei preferito vederle tutte in un'unica espansione, ma Celesteela, Pheromosa e Xurkitree arriveranno con il solito mini-set aggiuntivo. ç_ç Speriamo bene per il rilascio in occidente °^°
Angry Birds99
Perchè non mi piacciono le UC, semplice, ma anche perchè un'espansione del GCC deve avere carte varie, sennò è monotona.