Luca Fassoni
La grande ondata di novità che recentemente ha colpito il mondo del GCC Pokémon non accenna ad arrestarsi: il giorno dopo la rivelazione delle carte di Octillery, Xerneas e Mismagius sono state svelate le carte di Beedrill, Gastly, Haunter e Aggron dall’espansione Crimson Invasion!
L’attesa quarta espansione di Sole e Luna debutterà in Giappone tra poco più di una settimana, venerdì 15 settembre, mentre verrà distribuita in Europa a partire dal prossimo 4 novembre.
Beedrill è di tipo Erba, ha 120 PS e due attacchi: Sudden Stab (Pugnalata Improvvisa) che infligge 10 danni e avvelena e paralizza il Pokémon Attivo avversario se questo Pokémon si è evoluto da Kakuna durante il tuo turno, e Sharp Needle (Ago Affilato) che infligge 60 danni.
Il Pokémon Velenape ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un costo di ritirata nullo.
Gastly e Haunter sono entrambi di tipo Psiche, hanno una doppia debolezza al tipo Oscurità, una resistenza -20 al tipo Combattimento e un costo di ritirata pari a 1.
Gastly ha 50 PS e un unico attacco: Evil Eye (Malocchio) che ti permette di posizionare un segnalino danno su un Pokémon avversario a tua scelta.
Haunter ha 70 PS e l’attacco Pain Amplifier (Amplificatore di Dolore) che ti permette di posizionare 2 segnalini danno su tutti i Pokémon avversari che hanno almeno un segnalino danno su di essi.
Aggron è di tipo Metallo, ha 170 PS e due attacchi: Revenge Cannon (Cannone di Vendetta) che infligge 10 danni + altri 10 danni per ogni segnalino danno posizionato sui tuoi Pokémon in panchina, e Buster Swing (Oscillazione Distruttiva) che infligge 120 danni e non è afflitto dalle resistenze.
Il Pokémon Corazza ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 4.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!