Luca Fassoni
Una settimana dopo la rivelazione della magnifica carta di Pheromosa-GX sono state rivelate due nuove carte dal nuovo set di Sole e Luna: Xurkitree-GX e Lylia!
Il set GX Battle Boost farà il suo debutto in Giappone il prossimo 20 ottobre e avrà al suo interno la prima carta in assoluto del GCC Pokémon dedicata all’Ultracreatura di tipo Elettro!
Xurkitree-GX è di tipo Lampo, ha 180 PS e l’abilità Flash Head (Testa Lampeggiante) che previene tutti i danni inflitti a questa carta dai Pokémon avversari che hanno carte Energia Speciali assegnate a loro.
L’unico attacco normale è Rumble Wire (Cavo Rimbombante) che infligge 100 danni e scarta la carta in cima al mazzo del tuo avversario, mentre l’attacco GX è Lightning GX (Lampo GX) che ti permette di guardare la mano del tuo avversario, scegliere una carta e metterla a faccia in giù come una sua carta Premio.
Il Pokémon Luminaria ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Metallo e un costo di ritirata pari a 2.
Lylia è una carta Allenatore Aiuto, ristampata per l’occasione con un’illustrazione differente.
Il suo effetto ti permette di pescare fino ad avere 6 carte in mano. Se è il tuo primo turno, pesca fino ad avere 8 carte in mano.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!