Luca Fassoni
Finalmente, dopo la rivelazione delle carte di Pheromosa-GX e di Xurkitree-GX è stata svelata anche la carta di Celesteela-GX dal nuovo set di Sole e Luna GX Battle Boost, che debutterà in Giappone il prossimo 20 ottobre!
Con questa carta tutte le Ultracreature svelate fino a questo momento hanno fatto il loro debutto all’interno del GCC Pokémon e curiosamente presentano tutte lo stesso sfondo dai colori scuri, che probabilmente richiama un Ultravarco.
Celesteela-GX è di tipo Metallo, ha 200 PS e due attacchi normali: Rocket Fall (Picchiata del Razzo) che infligge 30 danni + altri 30 danni per ogni carta Energia presente nel costo di ritirata del Pokémon Attivo avversario, e Moon Press (Pressa Lunare) che infligge 130 danni.
L’attacco GX della carta è Blaster GX (Artificiere GX) che infligge 180 danni e gira a faccia in su tutte le tue carte coperte (le carte colpite da questo effetto rimangono a faccia in su per il resto della partita).
Il Pokémon Decollo ha una doppia debolezza al tipo Lampo, una resistenza -20 al tipo Combattimento e un costo di ritirata pari a 4.
Le novità non sono ancora terminate: per celebrare Halloween, infatti, presso i negozi della catena di vendita al dettaglio di libri newyorkese Barnes & Noble sono disponibili due Blister Pack dedicati a Persian di Alola e Crobat!
Ogni confezione è venduta al prezzo di 4,95$ (circa 4,20€) e contiene al suo interno una carta promo olografica, una bustina dell’espansione Guardiani Nascenti e una moneta raffigurante Zoroark.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!