Luca Fassoni
Due giorni dopo il debutto in Italia del set Leggende Iridescenti è stata svelata una bellissima carta dedicata a Exeggutor di Alola dal nuovo set di Sole e Luna GX Battle Boost, che debutterà in Giappone il prossimo 20 ottobre.
Questa carta, curiosamente, è la prima carta normale dedicata al Pokémon Nocecocco di Alola: quelle svelate in precedenza, infatti, erano tutte versioni GX.
Exeggutor di Alola è di tipo Drago, ha 130 PS e un attacco che non richiede carte Energia, Exeggutor Paradise (Paradiso Exeggutor), che ha il seguente effetto: per ogni Exeggcute presente nella tua panchina prendi dal tuo mazzo un Exeggutor di Alola o un Exeggutor di Alola-GX e mettilo sopra Exeggcute (questo conta come una normale evoluzione).
L’altro attacco normale della carta è Draco Meteor Barrage (Dragobolide a Pioggia) che infligge 80 danni x ogni volta che esce testa nei lanci di una moneta (lancia una moneta per ogni carta Energia Erba assegnata a Exeggutor di Alola).
Il Pokémon Nocecocco di Alola ha una doppia debolezza al tipo Folletto, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 3.
Le sorprese non sono ancora terminate: sono state svelate infatti anche le Collezioni Speciali del set Leggende Iridescenti dedicate a Raichu-GX e a Zoroark-GX!
Il box dedicato al Pokémon Topo avrà al suo interno una carta promo Full Art olografica e una versione gigante di Raichu-GX, una carta promo olografica di Pikachu, 5 bustine del set Leggende Iridescenti, una moneta raffigurante Raichu e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.
Questo magnifico box sarà disponibile in Europa e in Nord America a partire dal prossimo 5 gennaio.
La Collezione dedicata a Zoroark-GX, che non è stata rilasciata in Giappone, farà il suo debutto assoluto in Occidente il prossimo 1° dicembre.
Il box conterrà una carta promo olografica inedita di Zoroark-GX, 3 bustine del set Leggende Iridescenti, una moneta raffigurante Zoroark e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia