A poca distanza dalla rivelazione di tutte le carte che compongono la quinta espansione di Pokémon Sole e Luna in Giappone, i giocatori e i collezionisti nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili possono iniziare l’attesa di altre novità.
Le due mini-espansioni Ultra Sun e Ultra Moon, che in Occidente verranno unite nel set Ultra Prism, in uscita il 2 febbraio 2018, si sono concentrate interamente sulla bellissima regione di Sinnoh, mentre i protagonisti indiscussi della sesta espansione aggiuntiva, nel Paese del Sol Levante, saranno i draghi.
Sono stati, infatti, svelati alcuni dettagli sul nuovo mini-set giapponese di Pokémon Sole e Luna, Dragon Storm (Tempesta del Drago), in uscita il prossimo 6 aprile. L’espansione, sotto la dicitura 6a anziché 6+ per indicare che comprenderà diverse novità, conterrà 53 carte, escluse eventuali carte rare segrete che, probabilmente, amplieranno ulteriormente il numero di carte e verranno svelate in futuro. Ecco come appariranno le buste della nuova espansione:
Benché sia complicato riuscire a leggere e tradurre alla perfezione le indicazioni presenti sui pacchetti, si può facilmente dedurre che il set si concentrerà sui Pokémon di tipo Drago, Fuoco e Acqua, sia per quanto riguarda le creature tascabili raffigurate sulle buste, sia per via dei simboli presenti sul fondo. Inoltre Dragonite, Drampa e Kyurem Bianco, inoltre, avranno sicuramente la loro carta dedicata del set.
Dragon Storm sarà una regolare mini-espansione che comprenderà anche carte nuove, poiché non tutte le carte saranno stampate come olografiche e reverse, cosa che accade per rendere unici e interessanti i set che presentano carte già viste in precedenza.
Non è finita qui! Il 3 maggio 2018, in Giappone, verrà rilasciato il mini-set Champion Road (la Strada del Campione). Non si hanno molte informazioni su questa nuova espansione, ma essa conterrà 66 carte tra le quali Feraligatr, Blaziken e Scizor. I 3 Pokémon, infatti, compaiono nell’immagine delle buste:
E voi, cosa ne pensate di queste due nuove espansioni? Non vedete l’ora di vederle approdare anche in Occidente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!