Luca Fassoni
Mancano appena due settimane al debutto del set Ultra Force in Giappone e l’ondata di nuove carte non accenna a diminuire! Il giorno dopo la rivelazione delle ristampe di Palkia-GX e Infernape sono state svelate le carte di Buzzwole, Anello Creatura e la ristampa di Torterra.
Buzzwole è di tipo Combattimento, ha 130 PS e due attacchi: Sledgehammer (Mazzata) che infligge 30 danni + altri 90 danni se il tuo avversario ha 4 carte Premio rimanenti, e Swing Attack (Attacco Oscillante) che infligge 80 danni + altri 20 danni per ogni volta che esce testa in due lanci di moneta.
Il Pokémon Gonfiacorpo ha una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.
Anello Creatura (Beast Ring) è una carta Strumento che ha il seguente effetto: prendi due carte Energia Base dal tuo mazzo, mostrale al tuo avversario e assegnale a una delle tue Ultracreature, quindi rimischia il mazzo.
La ristampa di Torterra presente nel set Ultra Force è di tipo Combattimento anziché di tipo Erba e ha 180 PS. I due attacchi normali sono Gigassorbimento che infligge 50 danni e cura a questa carta lo stesso ammontare di danni inflitto al Pokémon Attivo avversario, e Terremoto che infligge 180 danni con un contraccolpo di 20 danni per tutti i tuoi Pokémon in panchina, ai quali non vengono applicate debolezze o resistenze.
Il Pokémon Continente ha una doppia debolezza al tipo Erba (quindi curiosamente alla sua versione precedente), nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 4.
Le novità nel mondo del GCC Pokémon non sono ancora finite: è stato svelato infatti un bellissimo Blister Pack dedicato alla regione di Alola!
La confezione contiene al suo interno 3 ristampe olografiche dedicate a Muk di Alola, Dugtrio di Alola e Golem di Alola, due bustine dell’espansione Ombre Infuocate, una moneta di Metagross e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online. Questo Blister Pack è già disponibile presso i rivenditori autorizzati nel Nord America al prezzo di 9,99$ (circa 8,30€).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!