Come un fulmine a ciel sereno, arriva una notizia che non piacerà agli amanti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: un grosso furto metterà a rischio i tornei prerelease della nuova espansione Ultraprisma in Regno Unito.
Il prossimo 2 febbraio uscirà la quinta espansione di Pokémon Sole e Luna, Ultraprisma, e come di consueto, la settimana prima, si terranno i tornei promozionali in cui sarà possibile provare le nuove carte prima dell’uscita, oltre a ricevere delle carte promozionali in edizione limitata.
Purtroppo i fan del Regno Unito dovranno fare a meno di questi eventi, almeno per il momento. Il distributore inglese Asmodee UK ha annunciato che nella mattinata del 17 gennaio, l’intero carico di carte Pokémon destinate ai tornei prerelease è stato rubato mentre era in transito verso la sede del distributore. Che ci sia lo zampino del Team Rocket?
Asmodee UK sta cercando di reperire altro materiale per poter far si che i tornei, programmati per la prossima settimana, avvengano senza ritardi. Le carte vengono prodotte negli Stati Uniti e a causa del meteo incerto, potrebbero avvenire ritardi nella spedizione di un nuovo carico. I tornei previsti per questo finesettimana in 80 negozi del Regno Unito saranno cancellati e rinviati.
Che fine ha fatto il prezioso carico di carte Pokémon? Verranno recuperate dalle forze dell’ordine?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!