Luca Fassoni
Ottime notizie per gli appassionati del GCC Pokémon: sono state rivelate le immagini di tutte le carte appartenenti all’espansione Forbidden Light! Il set è stato rilasciato in Giappone venerdì 2 marzo e contiene al suo interno ben 110 carte.
In occidente, invece, la sesta espansione di Sole e Luna sarà rilasciata il prossimo 4 maggio e conterrà al suo interno anche le carte della mini-espansione Ultra Force, che è stata distribuita solamente in Giappone.
FORBIDDEN LIGHT:
*CLICCA SULLE SINGOLE CARTE PER INGRANDIRLE*
L’espansione Forbidden Light è completamente incentrata sulla sesta generazione. Fennekin, Flabébé, Froakie, Goomy, Honedge e Scatterbug, inoltre, avranno ben due carte differenti dedicate a loro. Il Pokémon più rappresentato in questa espansione è Zygarde, che ha avuto l’onore di aver due carte normali dedicate, oltre a una versione-GX, una a illustrazione estesa e una rara arcobaleno!
Tra le carte che sono state mostrate per la prima volta, invece, spiccano le bellissime versioni dedicate a Dragalge, Exeggcute, Gogoat, Hawlucha e Vivillon, rappresentato nel classico Motivo Giardinfiore. Anche Bergmite e Avalugg, due creature tascabili che hanno avuto pochissime carte dedicate a loro nella storia del GCC, sono presenti all’interno dell’espansione! A sorpresa, invece, nel set non ci sono Chespin e le sue evoluzioni, a differenza dei Pokémon iniziali di tipo Acqua e di tipo Fuoco della regione di Kalos. Probabilmente, il Pokémon Castanriccio e le sue due evoluzioni avranno delle carte promo esclusive dedicate a loro più avanti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!