Tempesta Astrale, settima espansione dell’era Sole e Luna del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è finalmente disponibile in Italia. Sua maestà Rayquaza-GX e il fiammante Pokémon iniziale di terza generazione Blaziken-GX sono pronti a difendere il nostro mondo dall’attacco delle temibili Ultracreature.
Sullo sfondo di un cielo attraversato da furiose tempeste, si prepara lo scontro decisivo tra Pokémon e creature dell’Ultramondo!
Affronta senza timore il vento del cambiamento!
L’espansione tanto attesa dai giocatori e dai collezionisti del mondo Pokémon sembra aver portato la tempesta promessa nei cieli di Hoenn. Le sue oltre 160 carte contano tra le proprie fila ben 11 Pokémon GX, 3 carte Stella Prisma e numerose carte Allenatore che cambieranno profondamente il gioco organizzato.
Rayquaza-GX ha già imposto il suo predominio sugli ultimi campionati nazionali giapponesi dove ha saputo trionfare in tutte e tre le categorie d’età previste dal gioco. Takuya Yoneda nella categoria Master ha dimostrato quanto l’abilità Vento Tempestoso sia temibile: giocando Rayquaza-GX dalla propria mano si potranno scartare 3 carte dalla cima del proprio mazzo per poter assegnare una carta Energia Base dalla pila degli scarti al protettore della Torre dei Cieli. Il suo attacco Dragoblitz non ha un limite ai danni che il Pokémon di tipo Drago può arreccare con i suoi 30× ogni Energia Erba e Lampo assegnata a tutti i nostri Pokémon in gioco.
I Pokémon Eone Latias Stella Prisma e Latios Stella Prisma prenderanno parte alla battaglia in particolare la sfuggente Latias e il suo attacco Nebulasogno saranno un valido supporto a Rayquaza-GX potendo infliggere 30 danni e assegnare una carta Energia base dalla pila degli scarti a ognuno dei nostri Pokémon di tipo Drago in panchina al costo di una sola Energia Incolore.
Blaziken-GX non sarà stato scelto per rappresentare i mazzi tematici come i suoi compagni Sceptile e Swampert, ma di sicuro merita una menzione d’onore tra i Pokémon GX di questa espansione. Il suo attacco Calcio Atomico è una minaccia alla quale non vi è riparo, con i suoi 210 danni tiene sotto scacco tutti i Pokémon Base e Fase 1 GX presenti nel Formato standard.
Non solo i Pokémon sono protagonisti in questa espansione: nuove e vecchie conoscenze dell’universo dei mostriciattoli tascabili si uniscono per dare supporto nella battaglia a difesa del nostro mondo. Da Hoenn pronto a difendere la sua terra arriva Grinta di Rocco carta Allenatore Aiuto che permette al giocatore di prendere tre carte qualsiasi dal mazzo e metterle nella propria mano. Dall’altra parte uno dei personaggi più simpatici di Alola, il Montanaro potrà sia disturbare il nostro avversario rovinandogli una foto, sia intervenire in nostro soccorso come una guida di montagna: si potrà infatti scegliere uno dei due giocatori, guardare le prime cinque carte del mazzo selezionarne una da mettere in cima al mazzo dopo averlo mescolato.
Il nuovo Set Allenatore Fuoriclasse dell’espansione Tempesta Astrale conterrà al suo interno otto buste, 65 bustine protettive raffiguranti Rayquaza, 45 carte Energia Base, sei dadi segnalini danno, due segnalini delle condizioni speciali, un segnalino GX in plexiglas, una guida all’espansione e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.
Linfa Voltaica e Furia Anfibia questi i nomi dei due mazzi tematici. Questi saranno dedicati alle evoluzioni finali di Treecko e Mudkip ovvero Sceptile e Swampert. Entrambe le carte erano già state annunciate e dopo gli eventi Prerelease e numerose testimonianze dai giocatori che hanno già avuto modo di testare queste carte sappiamo che troveranno sicuramente il loro spazio nei prossimi mazzi competitivi del gioco organizzato.
Corri a scoprire tutte le altre novità sulla pagina ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FireLizard
Oh
Hero
L'ho letta solo ora
FireLizard
Perchè commenti mo?
Hero
esatto
ValerieTownshend
Credo che questa espansione la salterò, ci sono troppe ristampe di carte che possiedo già originali, per me sarebbe come trovare dei doppioni. Anche se le carte Prisma di Jirachi, Latios e Latias e la Full Art di Rocco (che trovo stranamente figo in quell'artwork...) mi attirano un botto.
È da troppo che non gioco, mi sa che riprenderò immediatamente.
RedHawk
Il mio portafoglio sta già iniziando a piangere