Luca Fassoni
In arrivo due nuove carte dedicate ai Pokémon Erba dall’8ª espansione di Sole e Luna: i protagonisti sono il combattivo Heracross e il regale Meganium! Tra le due spicca la carta del Pokémon Monocorno, disegnata dal maestro Ken Sugimori. L’artista è riuscito a combinare il suo stile classico con uno sfondo d’impatto: il risultato è un’illustrazione davvero molto bella, semplice e pulita.
Queste carte fanno parte del set giapponese Explosive Impact e debutteranno in Italia il prossimo 2 novembre, all’interno dell’espansione Tuoni Perduti. Curiosamente, dopo le recenti rivelazioni delle carte di Azumarill e Donphan e di Lugia-GX a illustrazione estesa, anche queste carte rappresentano Pokémon di Johto: la seconda generazione, infatti, sarà la protagonista della mini-espansione nipponica.Heracross è di tipo Erba, ha 120 PS e due attacchi: Azione che infligge 20 danni e Strength of 100 (Forza di 100) che infligge 30 danni + altri 90 danni se hai un Pokémon Fase 2 nella tua panchina.
Meganium è di tipo Erba, ha 150 PS e l’abilità Early Rippening Herb (Piantina a Maturazione Precoce) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi scegliere uno dei tuoi Pokémon Base in gioco. Se hai un Pokémon Fase 2 nella tua mano che si evolve da quella carta, mettilo su quel Pokémon per evolverlo. L’unico attacco della carta è Solarraggio che infligge 110 danni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Infernman
è bellissimo, speriamo facciano altre carte con quello stile
JackX
Meganium mi piace un casino come lo hanno fatto
L12
Non gioco al GCC Pokémon ma spesso mi piace guardare le illustrazioni presenti sulle carte.
Mi piace vedere questo Meganium più aggressivo rispetto a come viene rappresentato normalmente nei giochi della serie principale, mi fa tornare in mente il primo Pokémon Ranger, quando egli sparava Solarraggio (o era un Iper Raggio?) dalla sua bocca mentre provavi a catturarlo.
Peccato per la carta a destra, un artwork di Heracross di diversi anni fa appiccicato sopra uno sfondo; mi sarebbe piaciuto vedere un artwork più recente di uno dei miei pokémon preferiti. Almeno non noto un contrasto troppo netto tra il pokémon e lo sfondo.
MoonlightUmbreon
Mizzeca è un'illustrazione che trasuda cattiveria ahahahah
Infernman
Concordo pienamente, Meganium ca--utissimo finalmente.
G_Chopperman
le carte con queste "immagini di repertorio" le trovo abbastanza brutte...
Hanno ripreso sto trend da tempesta astrale...
Giusto per raggiungere il numero di carte... bah..
Dixon
Heracross amorinoh mioh *^*"""