L’urlo, l’iconico dipinto del pittore norvegese Edvard Munch, sarà il protagonista di cinque carte promozionali che saranno rilasciate in Giappone per celebrare l’esposizione a tema presso il Tokyo Metropolitan Art Museum.
L’esposizione dedicata al pittore espressionista avrà luogo dal prossimo 27 ottobre fino al 20 gennaio e The Pokémon Company, attraverso una simpatica iniziativa, sembra voler incoraggiare gli appassionati dei mostriciattoli tascabili alla cultura dell’arte.
Le carte promozionali avranno tutte l’attacco peculiare Urlo con l’effetto di lasciare confusi entrambi i Pokémon Attivi. Psyduck, Rowlet e Eevee saranno rilasciati dai Pokémon Center dal prossimo 2 novembre acquistando prodotti del GCC Pokémon. Mentre non è ancora noto quando sarà rilasciata la carta di Pikachu.
Mentre la carta di Mimikyu, perfettamente a suo agio nel dipinto, sarà inclusa nei mini album da collezione rilasciati il prossimo 27 ottobre. Probabilmente queste carte promozionale e altri prodotti dedicati all’esposizione non verranno mai rilasciati al di fuori del Giappone ma il connubio tra Pokémon e arte sembra funzionare davvero bene. Potrebbe essere che i mostriciattoli tascabili siano la soluzione tanto cercata per far tornare le famiglie a visitare i musei?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!