Sole e Luna – Gioco di Squadra sarà il nome della nona espansione italiana del blocco Sole e Luna del Gioco di Carte Collezionabili. Questa verrà rilasciata il prossimo 1° febbraio e sarà la prima espansione occidentale a introdurre la nuova meccanica dei GX ALLEATI.
L’espansione Gioco di Squadra, Team Up nella sua versione anglofona, sarà incentrata sulle nuove carte GX ALLEATI: una coppia di potenti Pokémon schierati in unica carta con statistiche strabilianti. Queste carte potrebbero trasformarsi, tuttavia, in una lama a doppio taglio: se il nostro avversario metterà KO uno dei nostri GX ALLEATI avrà diritto a ben 3 carte premio.
Come si evince dalla prima illustrazione, apparsa in rete, del Set Allenatore Fuoriclasse i Pokémon simboli di questa espansione saranno Pikachu e Zekrom, uniti nella carta di Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI, annunciata in occasione dei Mondiali di Nashville dello scorso agosto.
Anche il mini-album di Sole e Luna Gioco di Squadra è dedicato alla prima GX ALLEATI annunciata. Ancora nessun prodotto vede protagonista Eevee e Snorlax-GX ALLEATI, la seconda carta che sfrutta la nuova meccanica, apparsa nelle passate settimane su un camion pubblicitario in Giappone.
I Pokémon gx alleati sono qui, nuove carte che uniscono due formidabili Pokémon potenziati!
L’espansione SOLE E LUNA – GIOCO DI SQUADRA offre tanti fantastici compagni per la battaglia, tra cui Pikachu & Zekrom-GX ALLEATI, Lycanroc-GX, Hoopa-GX, Cobalion-GX e molti altri!
Caratteristiche dell’espansione:
- oltre 180 carte
- 6 carte GX ALLEATI mai viste prima
- 6 nuovi Pokémon GX
- 4 carte Stella Prisma
- oltre 25 carte Allenatore
Inoltre dalla breve descrizione, che accompagna la presentazione di questi primi prodotti, possiamo concludere già da ora che in questa espansione saranno presenti Incineroar-GX, Hoopa-GX, la carta Aiuto del Kahuna Augusto e altre carte dell’espansione Dark Order, rilasciata in Giappone nelle scorse settimane.
Ovviamente l’espansione occidentale sarà ampiamente influenzata dalla controparte nipponica “Tag Volt”, in uscita il 7 dicembre in Giappone. Al suo interno vedremo sicuramente le già citate Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI, Eevee e Snorlax-GX ALLEATI e altre quattro carte ancora avvolte nel mistero.
Un’immagine del tappetino da gioco dei Campionati Latinoamericani Pokémon, trapelata nelle scorse ore, potrebbe aiutarci a svelare di più su queste carte. I Pokémon protagonisti di questo tappetino potrebbero dar vita a Gengar e Mimikyu-GX ALLEATI e alla carta di Wailord e Magikarp-GX ALLEATI?
Infine all’interno di Sole e Luna – Gioco di Squadra faranno la loro comparsa alcune delle carte dell’espansione GX Ultra Shiny, rilasciata il 2 novembre in Giappone. Purtroppo, almeno per il momento, noi occidentali dovremo accontentarci delle carte non cromatiche dell’espansione, come la nuova versione in Forma Crepuscolo di Lycanroc-GX. Per le fantastiche carte GX cromatiche dovremo aspettare ancora un po’ di mesi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!