Dopo il suo lancio in Svezia il 4 febbraio, Pokémon CardDex è finalmente disponibile anche in Nord America e nel resto d’Europa, compresa l’Italia. L’applicazione del Gioco di Carte Collezionabili è scaricabile sia per dispositivi Android che iOS attraverso i rispettivi store.
L’applicazione Pokémon CardDex permette ai collezionisti di avere sempre a portata di mano un archivio in continuo aggiornamento di tutte le espansioni e carte promozionali in loro possesso. Senza alcun costo sarà possibile contenere all’interno di un dispositivo tutte le carte fino a ora create a partire dall’espansione Sole e Luna.
Per registrare una carta all’interno dell’applicazione basterà inquadrarla con la fotocamera del dispositivo in uso ed essa verrà memorizzata all’istante e visualizzata tra gli archivi dell’app, anche senza una connessione a Internet. Il sistema di Pokémon CardDex permette anche di tradurre le didascalie dalla lingua d’origine della carta a quella che avete scelto tra le impostazioni dell’app.
Pokémon CardDex è compatibile con i sistemi Android 5.1 (o successivi) e iOS 9.0 (o successivi). Il peso dell’applicazione è di 93 Mb per i dispositivi Android, mentre su quelli della famiglia Apple è di 176,9 Mb. È possibile utilizzarla su tutti gli smartphone iPhone a partire dall’iPhone 5s e tutti i tablet iPad a partire dall’iPad Air.
Avete già scaricato l’applicazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!