Mewtwo e Giovanni’s Exile, carta Allenatore Aiuto, appariranno nell’espansione giapponese Double Blaze in rilascio il prossimo 1° marzo. Il duo più temuto di sempre si uniranno alla battaglia in Italia il 3 maggio con la decima espansione della serie Sole e Luna: Legami Inossidabili.
Nell’espansione è già confermata la presenza di ben 3 GX ALLEATI: Charizard e Reshiram-GX ALLEATI, Marshadow e Machamp-GX ALLEATI e Muk e Muk di Alola-GX ALLEATI.
Mewtwo è un Pokémon Base di tipo Psiche con 120 Punti Salute, una debolezza al suo stesso tipo, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2. La sua abilità Mind Report permette di prendere una carta Aiuto dalla pila degli scarti e metterla in cima al mazzo quando giochiamo Mewtwo dalla mano nella nostra panchina. Il suo attacco Psychoshock infligge 70 danni e ignora ogni effetto presente sul Pokémon Difensore al momento del calcolo dei danni.
Giovanni’s Exile è una carta Allenatore Aiuto e ci permette di scegliere e scartare due Pokémon, con tutte le carte assegnate, nella nostra panchina che non abbiano dei segnalini danno sopra.
Dai prodotti dedicati al leader del Team Rocket, riportati qui, e dalla sua presenza nell’illustrazione della carta dedicata a Rhydon, avevamo già dato Giovanni come uno dei protagonisti della prossima espansione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!