L’espansione base della serie Spada e Scudo per il GCC Pokémon, rilasciata lo scorso 7 dicembre ha portato interessanti novità per le carte rare segrete.
Come di consueto anche le espansioni dedicate all’ottava generazione videoludica Pokémon avranno delle carte che eccedono l’indice regolare e vengono quindi chiamate segrete.
In Giappone questa espansione, uscita in due differenti blocchi Sword e Shield per l’appunto, presenta al suo interno una serie di carte Pokémon-V e Pokémon-VMAX. Queste nuove meccaniche sono le eredi spirituali delle carte EX e GX, e sulla base di queste vedremo le rare segrete dell’esansione.
La prima variazione che salta agli occhi dei più esperti è la presenza di rare a illustrazione estesa per i Pokémon-V che anche nella loro versione regolare avranno una nuova texture dedicata, laddove nella serie Sole e Luna le texture erano riservate esclusivamente alle rare segrete.
Saranno presenti delle carte rare arcobaleno per i Pokémon-VMAX di questa prima espansione e avranno un effetto totalmente diverso dalle rare arcobaleno della serie precedente.
Importanti novità anche per le carte rare segrete riservate alle carte Allenatore Aiuto che durante la serie Spada e Scudo sembra appariranno nell’espansione non solo in versione a illustrazione estesa ma anche come rare arcobaleno. A rivestire questo onore saranno le carte della Professoressa Flora e di Beet per il blocco Sword e le carte di Mary e reclute del Team Yell per il blocco Shield.
Torneranno le versioni rare dorate per i Pokémon leggendari della regione di Galar, Zacian e Zamazenta, chissà che in un futuro non troppo prossimo vedremo anche la carta del terzo leggendario.
Infine è stata confermata anche per la serie Spada e Scudo la presenza delle carte Allenatore Strumento in versione rara segreta, ben 4 differenti per questa primissima espansione dedicata alla regione di Galar.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!