La confezione speciale GCC di Spada e Scudo del Pokémon Center prevista in Giappone per il 1° gennaio 2020 è stata ufficialmente cancellata.
La cancellazione, comunicata tramite il sito ufficiale, sarebbe dovuta a forti preoccupazioni circa la qualità finale del prodotto. Un tema molto delicato e discusso nell’ultimo periodo per il GCC Pokémon anche per quanto riguarda il mercato occidentale.
Per quanto triste il coraggio di ritirare dal mercato un prodotto non pienamente convincente ci fa ben sperare su controlli più severi e una maggiore cura dei prossimi prodotti destinati non solo ai collezionisti del settore ma anche ai semplici appassionati.
La confezione speciale GCC sarebbe dovuta essere una esclusiva dei Pokémon Center e avrebbe dovuto contenere ben due box di bustine, uno per ciascuna delle due mini espansioni giapponesi Sword e Shield che costituiscono la loro espansione base per l’ottava generazione Pokémon.
Al suo interno erano stati previsti anche diversi prodotti dedicati al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dell’azienza HOPPE DAISHŪGO tra cui un porta mazzo, dei proteggi carte e un tappetino da gioco con illustrazioni esclusive.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!