Luca Fassoni
VMAX Rising, la seconda espansione nipponica della serie Spada e Scudo, farà il suo debutto in Giappone il prossimo venerdì 7 febbraio. Per la gioia di tutti gli appassionati, sono state svelate tre nuove carte appartenenti al set: si tratta di Gyarados, Diggersby e Barbaracle! In questo modo i tre Pokémon hanno fatto il loro debutto nella nuova serie del Gioco di Carte Collezionabili, che sicuramente ci riserverà ancora diverse sorprese.
L’espansione VMAX Rising probabilmente verrà distribuita in Europa nel corso dell’estate, ma al momento non abbiamo ancora una data per il suo rilascio ufficiale.
Gyarados è di tipo Acqua, ha 180 PS e può sferrare due potenti attacchi: Wreck Down (Abbattere) che infligge 90 danni e Big Storm (Tempesta Violenta) che infligge ben 200 danni e scarta l’eventuale carta Stadio in gioco.
Diggersby è di tipo Incolore, ha 130 PS e dispone di due attacchi: il primo è Mountain Toss Rush (Scorribanda in Montagna) che infligge 30 danni x il numero di carte che scegli di scartare dalla cima del tuo mazzo (puoi scartare un massimo di 6 carte in questo modo). Il secondo attacco della carta è Headbutt Bounce (Testata di Rimbalzo) che infligge 110 danni.
Barbaracle è di tipo Combattimento, ha 120 PS e due attacchi: il primo è Rock Hurl (Scaglia Pietre) che infligge 50 danni e non è affetto dalle resistenze del Pokémon attivo avversario. Il secondo attacco della carta è Hand Press (Manata) che infligge 80 danni + altri 80 danni se hai più carte in mano rispetto al tuo avversario.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!