Redazione
Su una nota pagina Facebook del Gioco di Carte Collezionabili è stata postata una foto raffigurante un poster promozionale delle nuove espansioni nipponiche XY: BREAK Blue Impact e XY: BREAK Red Impact, che mostra per la prima volta un Pokémon BREAK.
Oltre a mostrare le buste di espansione raffiguranti Zoroark e MegaMewtwo X per XY: BREAK Blue Impact e Chesnaught e MegaMewtwo Y per XY: BREAK Red Flash, possiamo notare una carta raffigurante Zoroark BREAK. Possiamo notare che l’artwork della carta è rappresentato da uno Zoroark dorato, e precedentemente, tutti i Pokémon BREAK si sono rivelati essere dorati, quindi questa è una peculiarità di tali carte. Possiamo inoltre notare come sia presente la scritta “Evolve da Zoroark”, questo fa supporre che questa Evoluzione BREAK sia in qualche modo una specie di “Carta LV.X” comparse nelle espansioni della serie Diamante e Perla.
Le carte BREAK si posizioneranno orizzontalmente, sopra la carta da cui evolvono. Erediteranno quindi, dallo stadio evolutivo precedente, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del Pokémon, e così anche tutte le altre “caratteristiche”, quindi segnalini e probabilmente anche condizioni speciali.
Sembra inoltre che la carta di Zoroark BREAK possieda un attacco nella parte inferiore della carta, che consente, con una energia di tipo Oscurità, di copiare un attacco del Pokémon difensore e usarlo, senza bisogno delle energie necessarie per quell’attacco.
Non è ancora ben chiaro il metodo da utilizzare per far evolvere un Pokémon nella sua forma BREAK.
Sembra proprio che queste carte Pokémon BREAK romperanno il formato, rivoluzionando il modo di giocare! Non ci resta che aspettare per avere ulteriori informazioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!