Battle Academy, l’inedito prodotto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon annunciato circa un mese fa, è stato finalmente mostrato in rete in tutte le sue caratteristiche.
Questa nuova collezione sarà rilasciata il prossimo 31 luglio sul mercato occidentale al prezzo di $19.99.
Il Battle Academy si propone come alternativa occidentale al prodotto nipponico Family Box, rilasciato nella primavera 2019. Scoprire questa correlazione tra prodotti è una piacevole sorpresa in quanto tutte le carte Pokémon-GX erano già approdate in Occiddente con l’espansione promozionale Destino Sfuggente.
Lo scorso anno questo prodotto aveva conquistato molte famiglie in Giappone. Il Family Box indirizzato a un pubblico molto giovane, è stato caratterizzato da carte dagli effetti molto semplici e da diversi mazzi precostruiti su misura che garantivano un apprendimento veloce, leggero e efficace delle regole del GCC Pokémon.
La versione occidentale, dalle prime descrizioni, presenta delle forti similitudini con la controparte giapponese. Di seguito riportiamo tutto il contenuto a oggi confermato:
- 3 mazzi precostruiti con Charizard-GX, Raichu-GX e Mewtwo-GX;
- tappetino da gioco;
- porta mazzo;
- guida alle regole del gioco;
- moneta da gioco oversized;
- un codice per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.
Dopo i League Battle Decks e il Trainer’s Toolkit, che strizzavano l’occhio ai giocatori competitivi, The Pokémon Company International porta in Occidente una formula tipica del Giappone ma storicamente anche esclusiva del paese natale dei mostriciattoli tascabili.
Una formula che siamo sicuri entusiasmerà i più piccoli e sarà un valido strumento nelle mani di tutti i Pokégenitori che vorranno cimentarsi nell’impresa.
FONTI: PokéBeach, PokeGuardian
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mewtwo GX >>>
Buzzwole1991
Concordo
Ottima mossa per far avvicinare nuovi giocatori a questo mondo