La carta di Lucario-V è stata finalmente mostrata in rete. Il Pokémon Aura sarà il protagonista del primo, di nove, V Starter Decks. Questi mazzi precostruiti saranno rilasciati in Giappone il prossimo 10 luglio.
Ognuno di questi nove mazzi sarà dedicato a uno dei tipi del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Metallo, Oscurità e Incolore. Il tipo Folletto come sappiamo grazie al comunicato ufficiale non sarà più stampato, e lo stesso destino, sebbene mai comunicato chiaramente, sembra sia toccato al tipo Drago.
Da questa prima immagine leggiamo chiaramente il primo attacco del Pokémon che infligge 40 danni più altri 20 a uno dei Pokémon nella panchina avversaria. Il secondo attacco sembra avere qualche effetto legato al turno successivo (proabilmente il non poter essere riutilizzato o non fare ritirare il Difensore) e non si legge chiaramente il danno. Si potrebbe ipotizzare un 180, che unitamente alla meccanica della debolezza, renderebbe Lucario-V una minaccia diretta a Eternatus-VMAX la carta che promette di dominare il prossimo formato del GCC.
Nella puntata dello scorso 30 maggio la trasmissione Oha Suta ha rilasciato qualche enigmatico indizio circa i prossimi protagonisti di questi V Starter Decks. Oltre a Eevee e a Incineroar, rispettivamente per il tipo Incolore e Fuoco, potremmo avere già una certezza sul protagonista del tipo Psiche. Una delle sagome infatti, ricorda vagamente la posa iconica del misterioso Mew, ed è già confermata la presenza della carta di Mew-V nell’espansione estiva Fiamme Oscure.
FONTE: PokéBeach
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!