Slowbro di Galar, la nuova forma regionale presentata durante l’ultimo trailer del primo DLC di Pokémon Spada e Scudo, debutterà il prossimo 10 luglio nel GCC Pokémon.
Dopo aver visto Lucario-V come campione del tipo Combattimento, scopriamo oggi chi rappresenterà nei V Starter Decks il tipo Oscurità. All’appello mancano Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Metallo e Incolore, anche se la trasmissione Oha Suta ha lasciato intendere la presenza tra gli altri di Venusaur e Incineroar.
Questa carta è già ufficialmente listata all’interno dell’espansione estiva Fiamme Oscure, che arriverà in Italia il 14 agosto, rendendo la lista delle carte non ancora note delle 14 Pokémon-V sempre più corta.
Vi ricordiamo che nell’era Spada e Scudo, a causa dell’uscita del tipo Folletto, il tipo Veleno è stato riassorbito al tipo Oscurità rispetto al precedente tipo Psiche.
Slowbro di Galar eredita il nome della sua abilità dalla versione videoludica, Quick Draw Poison (Colpolesto Veleno?), e una volta per turno ci permette di lasciare il Pokémon Difensore avvelenato se Slowbro è il nostro Pokémon Attivo.
Le scritte pubblicitarie coprono in parte l’unico attacco del Pokémon Stranding Shot e sappiamo solo che il danno inflitto supererà quota 100 danni e avrà un effetto secondario che colpirà il Pokémon Difensore nel turno successivo avversario.
FONTE: PokéBeach
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!