Pikachu Illustrator è da sempre la carta sogno proibito di ogni collezionista di carte Pokémon. All’inizio del mese di luglio un nuovo spaventoso record di vendita è stato stabilito: circa 230 mila dollari.
Sulla piattaforma zenmarket questo esemplare, certificato PSA 9 Mint, è stato battuto in asta alla spaventosa cifra di 25.000.000 yen che al cambio con la moneta americana rappresentano circa 233 mila dollari.
La storia della carta è nota a tutti nel mondo del collezionismo, ma ripercorrerla ci aiuterà a giustificare, in parte, questo nuovo record. Correva il mese di novembre nel 1997 quando sulla rivista CoroCoro fu indetto il primo Pokémon Card Game Illust Artist Contest che fu seguito da altri due contest nel 1998 denominati Mewtwo’s Counterattack Commemoration Illust Artist Contest e Pikachu’s Summer Vacation Commemoration Illust Artist Contest.
Queste tre diverse competizioni chiamarono i partecipanti a ideare la propria carta Pokémon. L’aspetto grafico e tecnico passò in secondo piano e furono premiate altre caratteristiche come la creatività e l’inventiva.
Dai 3 contest, fonti ufficiali alla mano, furono quindi rilasciate solo 39 copie di questa carta illustrata da Atsuko Nishida (ideatrice del design di Pokèmon come Pikachu e i mostriciattoli iniziali di Kanto, per intenderci ndr.) e ad oggi, salvo le copie gradate, nessuno ha un’idea di quante di queste siano sopravvissute.
We certify that your illustration is an excellent entry in the Pokémon Card Game Illust Contest. Therefore, we state that you are an Officially Authorized Pokémon Card Illustrator and admire your skill.
Il testo della carta, tra l’altro unica nella sua scritta Illustrator in alto al posto della classica Trainer, è una certificazione ufficiale dell’ingresso nell’albo degli illustratori ufficiali di carte Pokémon dei vincitori dei contest.
Questa copia della carta Pikachu Illustrator, supera il record precedente di 190 mila dollari, e mette letteralmente i piedi in testa alla No.1 Trainer della Secret Super Battle venduta di recente a soli 90 mila dollari, sebbene molto più rara della carta discussa oggi.
FONTE: Zenmarket
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
M0viz
a vagonate più precisamente, cmq continuo a pensare che pure per un miliardario siano soldi buttati
Kurama2020
Purtroppo siamo comuni mortali e non possiamo capire , gente che spende 230k per una carta deve avere soldi a palate
norve
Forse un monolocale in periferia a Londra o New York te lo compri con quei soldi E sarebbero stati spesi meglio.
M0viz
infatti, buttarli sulle carte è uno spreco della madonna, capisco spacchettare 150 o 200 euri, ma 230k...
Kurama2020
Con tutti quei soldi estinguerei subito il mutuo, mi farei una bella vacanza minimo di 6 mesi e mi comprerei la mia macchina preferita : una splendida corvette c6 ls3 da 400 cv cambio manuale
M0viz
esatto, quindi a meno che uno non è ricco come noi non possiamo nemmeno immaginare (come il tizio che se l'è comprata) non lo fa
Zem1992
con quella cifra mi costruirei una piscina come nel programma ''piscine da pazzi''