Redazione
La Play! Pokémon ha annunciato sul sito ufficiale dei Pokémon le regole (formato Modificato Standard) della prossima stagione torneistica 2014-2015 del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Aggiornamento: Il sito ufficiale Pokémon ha corretto gli errori presenti nel nuovo formato del GCC.
Le espansioni ammesse per il formato standard saranno quelle da Bianco e Nero: Confini Varcati e successive, incluse le carte promozionali con numerazione BW51 e successive, e XY01 e successive, il XY Trainer Kit e le carte della McDonald’s Collection 2014.
Oltre al formato standard sarà disponibile un formato esteso, in cui saranno legali tutte le carte a partire dall’espansione Nero e Bianco e successive, comprese le promo Black Star a partire dalla numerazione BW01 e XY01 e successive. Nel formato esteso si potranno usare inoltre le carte della McDonald’s Collection 2011/2012/2014, il XY: Trainer Kit e il BW: Trainer Kit.
Probabilmente questo formato verrà impiegato per le Sfide di Lega e per il secondo giorno dei tornei importanti, come i Campionati Regionali (ma tuttora non è ancora chiara la sua applicazione nell’organizzazione del gioco competitivo).
Oltre a ciò, è stato reso noto che un’espansione potrà essere usata ai tornei, solo 3 settimane dopo il rilascio ufficiale dell’espansione nel Nord America, questo probabilmente per consentire ai giocatori di procurarsi le carte in tempo per un determinato torneo.
Nonostante la stagione torneistica 2014-2015 sia già ufficialmente iniziata il 14 luglio scorso, le regole saranno applicate dal 3 settembre 2014. Il Campionato Mondiale del Gioco di Carte Collezionabili verrà quindi svolto con il formato della stagione 2013-2014 del GCC Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!