Redazione
Annunciato oggi il lancio in tutta Europa della quarta espansione della serie XY del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’espansione si chiamerà XY: Forze Spettrali e verrà rilasciata nei negozi e nelle edicole italiane dal 5 novembre di quest’anno. Sono inoltre state rivelate informazioni dal sito ufficiale Pokémon inglese che ancora dall’espansione giapponese non erano conosciute e una ulteriore immagine.
La nuova espansione contiene più di 100 carte tra cui Venomoth, Yanmega, Pyroar, Loudred, Galvantula, Heliolisk, Kingler, Feraligatr, Frillish, Jellicent, presenti nei mazzi tematici e di Diancie come carta singola nell’espansione.
Oltre ai già noti Pokémon-EX presenti, quali Gengar-EX, M Gengar-EX, Manectric-EX, M Manectric-EX, Dialga-EX e Aegislash-EX, si aggiungono Malamar-EX e Florges-EX, le cui immagini al momento sono ancora ignote. L’espansione includerà quindi sette carte Pokémon-EX, quattro carte Pokémon-EX a figura intera e due megaPokémon (M Gengar-EX e M Manectric-EX).
Per quanto riguarda le carte Addestramento, saranno presenti sette carte del Team Flare e due carte Team Flare Hyper Gear, che potranno essere assegnate ai Pokémon del tuo avversario per creare difficoltà di gioco.
Annunciato per l’America anche la Hoenn Collection Box.
La confezione speciale mostrata in immagine conterrà la carta jumbo di Primal Groudon-EX, ma ce ne sarà un altra che conterrà la carta di Primal Kyogre-EX. Oltre a questo, la confezione conterrà tre carte promozionali olografiche dei tre starter della regione di Hoenn: Treecko, Torchic e Mudkip e una spilla di questi ultimi.
Analizzando l’immagine di Primal Groudon si può notare che si evolve da Groudon-EX, con sotto l’immagine la scritta “Reversione Primordiale”, sembra quindi che la carta segua il videogioco. Si può anche notare una specie di mini abilità chiamata Barriera Ω il cui effetto consente di rendere immune Primal Groudon-EX da qualsiasi effetto da carta addestramento che il tuo avversario gioca (escluso carte Pokémon tool e carte stadio).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!