Le carte Allenatore Aiuto dedicate a Lino e Samina potranno essere giocate nuovamente nel formato esteso del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
In un aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale Pokémon il 4 febbraio che avrà validità a partire dal 5 marzo prossimo, la lista delle carte non autorizzate nel formato standard non ha subito variazioni.
D’altro canto il formato esteso del GCC Pokémon che conta le espansioni da Nero e Bianco, set base della quinta generazione, fino alle più recenti ha visto due rientri d’eccellenza.
Le motivazioni riportate sul sito al riguardo sono di seguito riportate:
- Samina può essere una carta potente nelle giuste circostanze nei mazzi di tipo control. In ogni caso, considerando che la carta Strategia di Lt. Surge non è autorizzata nel formato esteso, il potenziale di Samina è limitato.
- A seguito della cambio della regola sull’utilizzo di carte Aiuto nel primo turno, introdotta dalla serie Spada e Scudo, i potenziali problemi con Lino sono stati ridotti significativamente. In ogni caso evolvere nel primo turno può aprire la strada a combinazioni pericolose, per questa ragione l’utilizzo di Lino sarà ancora monitorato da vicino.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!