Sono passate diverse settimane da quando l’azienda statunitense Target ha deciso di bloccare la vendita delle Carte Collezionabili di Pokémon a seguito di diversi scontri violenti. Ma la situazione non è affatto migliorata: episodi aggressivi sono all’ordine del giorno.
Le Carte Collezionabili sono sempre più richieste. In America, il fenomeno dello scalping, cioè l’acquisto di un prodotto e la sua vendita a un prezzo talvolta superiore, non aiuta i ragazzi che vorrebbero solo divertirsi e sfidarsi con gli amici.
Dal video condiviso in rete vediamo come un gruppo di persone adulte si fiondi in un negozio per procurarsi quante più bustine possibile da rivendere su eBay indisturbatamente. Dopo quest’ulteriore dimostrazione, anche i fan si sono resi conto che la situazione è fuori controllo.
Sui social continuano a sottolineare la situazione e a cercare una soluzione: la proposta di molti è quella di limitare gli acquisti per persona. Per esempio, un utente su Twitter ha consigliato ai negozi americani di vendere solo due pacchetti a testa. Questo darebbe a tutti la possibilità di comprarne almeno uno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Bacde
tutto dipende da chi vende: o fai tirature più grandi o imponi ai negozi di limitare il numero di buste per cliente.
Nel collezionismo in genere quando si verificano situazioni del genere, se si vuole porre rimedio ce la si fa in un secondo.
evilespeon
Non ho parole,davvero uno schifo...si è arrivati a questo...che cosa orrenda e non me ne capacito di come si possa arrivare a questo
Combo
Ho visto qualche giorno fa, davvero orribile come cosa, non capisco sul serio come fanno una cosa del genere bah...
AngeloConan
Schifo davvero. Fortuna che non li ho più comprati dopo il primo periodo
Dangi
Che schifo