Dopo la registrazione di V-Union come marchio registrato lo scorso dicembre, sono stati svelati i dettagli di questa nuova meccanica. La novità introdotta è il fatto che un Pokémon V-Union sarà formato a partire da 4 carte singole.
I primi prodotti a presentare questa nuova meccanica saranno le carte V-Union di Greninja, Mewtwo e Zacian. Saranno disponibili in tre mazzi da 60 carte ciascuno in uscita in Giappone il prossimo 20 agosto al prezzo di 1650 yen (corrispondenti a circa 12,40€). Ogni mazzo includerà quindi 4 carte che formeranno un unico Pokémon e una carta promo della professoressa Magnolia.
Ogni Pokemon V-Union ha più abilità e/o attacchi, per esempio Greninja possiede 3 abilità e 4 attacchi. Si possono usare tutte le sue abilità durante il proprio turno, ma ovviamente è consentito un solo attacco. Inoltre, questi Pokémon possono essere giocati nella propria panchina solo quando tutte e 4 le carte che li compongono si trovano nella pila degli scarti. Un Pokémon V-Union può essere giocato solo una volta per partita, tuttavia, se presenti, possono essere utilizzate nello stesso incontro più creature con queste caratteristiche. Inoltre, ogni Pokémon consegnerà 3 carte Premio e viene sottolineato che non si tratta né di un Pokémon Base, né di un’Evoluzione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!