Dopo la registrazione di V-Union come marchio registrato lo scorso dicembre, sono stati svelati i dettagli di questa nuova meccanica. La novità introdotta è il fatto che un Pokémon V-Union sarà formato a partire da 4 carte singole.
I primi prodotti a presentare questa nuova meccanica saranno le carte V-Union di Greninja, Mewtwo e Zacian. Saranno disponibili in tre mazzi da 60 carte ciascuno in uscita in Giappone il prossimo 20 agosto al prezzo di 1650 yen (corrispondenti a circa 12,40€). Ogni mazzo includerà quindi 4 carte che formeranno un unico Pokémon e una carta promo della professoressa Magnolia.
Ogni Pokemon V-Union ha più abilità e/o attacchi, per esempio Greninja possiede 3 abilità e 4 attacchi. Si possono usare tutte le sue abilità durante il proprio turno, ma ovviamente è consentito un solo attacco. Inoltre, questi Pokémon possono essere giocati nella propria panchina solo quando tutte e 4 le carte che li compongono si trovano nella pila degli scarti. Un Pokémon V-Union può essere giocato solo una volta per partita, tuttavia, se presenti, possono essere utilizzate nello stesso incontro più creature con queste caratteristiche. Inoltre, ogni Pokémon consegnerà 3 carte Premio e viene sottolineato che non si tratta né di un Pokémon Base, né di un’Evoluzione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mr.Magoo
Bho io ho avuto esperienza con MTG con le carte composte a 2 unita.. alla fine il prezzo e dettato dalla giocabilità.. e una carta composta per vedere il gioco deve non solo fare buchi per terra ma proprio estinguere intere specie animali.. il prezzo delle composte era alla pari se non inferiore alle comuni.. anzi molte comuni giocabili per quanto fossero ri-ri-stampe avevano valore di mercato molto piu alto.. coi soldi di una bustina ne compravi un secchiello e ti avanzavano i soldi per lo spritz.. i collezionisti mediamente approfittano della cosa per fullarsi la collezione cosi... Le bustine alla fine sono una speculazione in stile Gratta e vinci .. vengono comprate alla ricerca della palta utile nella speranza di beccare la carta top tier che ti ripaghi le spese.. Poi e vero che il lato affettivo e collezionistico e molto piu forte in pokemon.. frequentando i negozi vedevo che Pokèmon veniva trattato piu come se fossero semplici figurine piuttosto che come un gioco..
GoldenPenguin
Mmm non conosco il competitivo peró secondo me i mazzi tematici atm vendono davvero poco rispetto le bustine (avevo sentito una voce che quelli di victini e gardevoir potevano essere gli ultimi di quel tipo,se non ricordo male da un video di federic) comunque si son fatti per vendere di piú obv e se la cosa va in porto vuoi non iserirle nelle bustine? Oppure ci farai qualche collection o inizieranno a fare mazzi tematici in questo modo, boh non saprei proprio... pero c'é da dire che l'idea é geniale per vendere sempre di più
NoJokesInc.
lol Exodia
Angry Birds99
Non mi piacque l'idea delle carte Leggenda già ai tempi, questa è pure peggio.
Mr.Magoo
Io nel gergo sono un estremo estimatore di mazzi combo e controllo.. sinceramente la ricerca di piu carte per una strategia e sempre molto meticolosa se poi non è estremamente risolutiva sono slot mazzo buttati..
evilespeon
Ma figurati anzi io di solito parto in quarto e capisco sempre a cavolo XD quindi le carte saranno probabilmente piu semploci da trovare di quanto pensavamo? In ogni caso concordo rimane comunque una cosa fatta chiaramente per far spendere piu ai collezionisti che ai giocatori senno bastavano anche due carte come diceva pory
Nenache io me ne intendo ma vero che le carte componibili non hanno mai cosi tanto successo di solito a livello di gioco
Mr.Magoo
@Porygatto @GoldenPenguin @evilespeon scusate se mi intrometto ma a quanto capisco le 4 carte saranno disponibili in 3 mazzi tematici apposta.. e non nelle singole bustine.. per me rimane comunque una trollata per spillare soldi ai collezionisti piuttosto che ai giocatori competitivi.. pero non conosco il meta del gioco di carte pokemon per esprimermi competitivamente parlando.. in altri giochi le carte componibili anche solo a due sono state un semiflop..
nello specifico a @GoldenPenguinvedo piu probabile che a ogni espansione accompagnino box con queste carte.. piuttosto che metterle nelle buste singole.. pero bho