Le carte promozionali Pokémon Futsal scendono in campo in Inghilterra, e sono già richiestissime. Tali carte erano state annunciate otto mesi fa e da venerdì 18 giugno GAME, un negozio inglese, le distribuisce ufficialmente. Le carte promozionali sono legate a un programma giovanile di calcio a cinque oltremanica, e sono distribuite in collaborazione con il rivenditore GAME.
Per ottenere queste carte è necessario spendere almeno 15 Pounds in negozio o sul sito del rivenditore, per ricevere periodicamente una carta diversa. Queste carte promozionali futsal recano tutte la dicitura “On the ball”, e rappresentano i Pokémon nell’atto di giocare con un pallone decorato a tema Poké Ball. Molto carini gli attacchi a tema calcio di ogni carta, così come la chicca di vestire ogni Pokémon con la maglia della nazionale dei tre leoni.
I Pokémon coinvolti sono diversi: si va dagli iconici Pikachu e Eevee fino ad arrivare ai Pokémon Iniziali di Galar Scorbunny e Grookey. Resta avvolta nel mistero la carta di Sooble, annunciata ma non ancora rivelata; sicuramente arriverà nei prossimi giorni. In un primo momento la carta ottenibile sarà Scorbunny on the ball, ma successivamente a rotazione arriveranno tutte le altre.
Queste carte purtroppo non sono disponibili fuori dal territorio del Regno Unito, sono destinate quindi a diventare oggetto di culto fra i collezionisti similmente a quanto accade per le carte promozionali di Pokémon Center. Per chi volesse assicurarsele l’unica strada possibile resta quella di andare a caccia su eBay, anche se sicuramente non sarà a buon mercato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!