Non smettono di arrivare notizie sull’espansione Gran Festa, disponibile dal prossimo novembre. Per celebrare il 25° anniversario Pokémon, il GCC sta attingendo a tutte le risorse più acclamate dai fan, generando attesa ed entusiasmo. È il caso dell’annuncio delle carte di Lugia e Shining Magikarp, che faranno ancora una volta capolino sulla scena.
Lugia, il Custode dei Mari
“Il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa, ma il suo canto solitario fallirà e in campo sarà un forte a scendere”. Correva l’anno 2000 e tutti i Pokéfanatici della prima ora ripetevano a memoria la profezia del secondo film, “La forza di Uno”, inseguendo Lugia. L’amato Custode del Mare non poteva mancare tra le carte del set regolare del 25° anniversario.
Il leggendario Lugia torna a grande richiesta dei fan a occupare le scene del GCC Pokémon. In una illustrazione dall’atmosfera autunnale, Kouki Saitou ritrae il n. 249 del Pokédex in una posa plastica e guardinga, ma al contempo distesa e giocosa. La carte del Pokémon Immersione avrà il numero 5 di 28 e nell’angolo in basso a destra del disegno è ben visibile, come sulle altre, il logo del 25° anniversario.
Lo stile marcatamente nipponico di Saitou è facilmente riconoscibile come in altre sue carte degne di nota che hanno caratterizzato nel tempo il GCC. Dal serafico Dragonite giapponese (T Promo) al titanico Charizard specie delta di EX Guardiani dei Cristalli fino al ricercatissimo Mew di EX La leggenda di Mew. Come le precedenti, infatti, anche questo Lugia ha la particolarità di staccarsi in rilievo dallo sfondo, per occupare tutto lo spazio in primo piano.
Al contrario dell’originalità dell’illustrazione, gli attacchi sembrano ripresi dal Lugia EX dell’espansione XY – Antiche Origini.
- Aerosfera: al costo di due energie incolore, il Pokémon infligge 20 danni per ogni Energia a lui assegnata.
- Uragano Abissale: al costo di quattro energie incolore, Lugia infligge 160 danni, ma non può attaccare durante il turno successivo del giocatore che usa questa carta.
Se il primo attacco è identico in nome e contenuto al Lugia EX, il secondo mantiene solo la nomenclatura. La potenza, invece, sembra rimarcare Aerocolpo, mossa introdotta nei giochi di seconda generazione come esclusiva di Lugia. Il Pokémon nella sua versione Incolore (Volante) avrà 130 PS, Debolezza x2 al tipo Elettro e Resistenza -30 al tipo Lotta.
Shining Magikarp
Dal Custode oceanico passiamo alla carpa dorata più inutile eppure più amata di sempre: il buon Magikarp. Una delle illustrazioni più storiche del GCC, quella di Ken Sugimori tratta dall’espansione Neo Revelation, torna disponibile. Shining Magikarp farà parte delle 25 carte promozionali (pari al numero degli anni) della Collezione del 25° anniversario.
Come le altre promo di quest’espansione, anche Shining Magikarp avrà un tipo di olografia chiamata holofoil (come le promo del McDonald), che si estende non solo sull’illustrazione, ma sull’intera carta, compreso il bordo dorato. Il logo del 25° anniversario è nell’angolo in basso a destra del disegno, ma per le promo è rosso, mentre blu per quelle dell’espansione regolare.
Essendo una ristampa, il resto della carta è assolutamente identico a quella originale di Neo Revelation.
Una sfida abissale ci attende: chi cattureremo per prima, il Re dei Mari o la rarissima carpa cromatica?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia