Neanche le restrizioni dovute allo stato di emergenza in cui verte il Giappone sono valse a fermare i fan dall’accalcarsi in centinaia davanti alle porte del negozio di carte Pokémon più grande al mondo. Aperto questa estate, il grande negozio Hareruya 2 è stato preso d’assalto lo scorso fine settimana. Il reporter Kaztsu ha immortalato l’evento con foto che mostrano circa 700 persone in fila davanti alle porte del negozio.
Il motivo per cui così tante persone si sono fiondate da Hareruya 2 è legato non tanto alle novità del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ma quanto alle ristampe delle carte dei set Eevee Heroes e Destino Splendente. Questi set sono già andati in ristampa a fine febbraio e a fine marzo, ma da allora sono tornati disponibili solo pochi giorni fa, tra fine agosto e inizio settembre. Ecco spiegato il perché delle lunghe code davanti ai negozi di carte Pokémon di tutto il Giappone: infatti, non solo a Tokyo dove si trova il negozio di Hareruya 2, ma anche in altre città come Kawasaki, Miyazaki, Hakata e Sapporo si è verificato lo stesso fenomeno. Inoltre, molti altri negozi sono temporaneamente chiusi in Giappone a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19.
Data la grande affluenza, alcuni negozi hanno deciso di limitare l’acquisto dei set a uno per persona. Per evitare potenziali scalper, la catena di negozi Yodobashi Camera ha addirittura interrogato i clienti prima di vendere loro le carte. Infatti, i set di Destino Splendente sono stati rimessi in vendita fino al triplo del loro prezzo iniziale, per non parlare di alcune carte del set che da sole costano ancora di più.
Insomma, pandemia o meno, il mercato del GCC Pokémon è in fervente crescita.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!