La nuova espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è stata svelata, e si chiamerà “Start Deck 100“. L’uscita è prevista per il 17 dicembre, e si tratterà di un’espansione piuttosto atipica, in quanto è un vero e proprio insieme di 100 mazzi.
Ogni mazzo sarà composto da 60 carte, scelte tra un totale di 414, e sarà numerato, così da impedire l’acquisto del medesimo prodotto. Il prezzo di un singolo mazzo sarà di 790 yen (circa 6€), e oltre alle carte includerà anche i segnalini danno e quelli di status. Starter Deck 100 sarà composta in gran parte da ristampe delle espansioni Spada e Scudo, ma ci saranno anche alcune carte Pokémon mai viste prima.
Ecco alcune delle nuove carte rivelate, tra cui anche uno splendido Kingler VMAX e Zamazenta V.
Stoutland V dall’espansione Stili di lotta e Boltund V da Colpo Fusione verranno invece ristampati, entrambi con un’ illustrazione inedita.
Ecco altre ristampe presenti in Start Deck 100:
Chissà se in Italia vedremo mai qualcosa di simile, anche se 100 mazzi sembrano davvero un enormità. Potremo però consolarci con l’espansione celebrativa del 25° anniversario Pokémon Gran Festa, che conterrà tantissime carte storiche del GCC Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia