È stato annunciato il contest del 2022 delle illustrazioni del GCC Pokémon, dedicato agli artisti con la passione per i mostriciattoli tascabili. La competizione ritorna dopo le edizioni del 2019 e del 2020 e prevede ricchi premi per i vincitori.
Il contest, chiamato ufficialmente “Pokémon Card Game Illustration Grand Prix“, è dedicato solamente ai residenti in Giappone e negli Stati Uniti e avrà inizio il 13 ottobre 2021, con conclusione il 31 gennaio 2022. Il tema di quest’anno è la vita quotidiana dei Pokémon. Gli illustratori dovranno quindi scegliere e raffigurare una tra le seguenti creature: Bulbasaur, Charizard, Pikachu, Arcanine, Rapidash (Forma Galar), Scizor, Greninja o Cramorant.
Le opere vincitrici saranno annunciate nel mese di giugno 2022 e saranno valutate secondo l’interpretazione e la chiarezza del tema, la creatività e l’originalità e il design generale. Viene anche specificato che il contenuto deve essere appropriato al marchio Pokémon.
Il primo classificato assoluto del contest del GCC Pokémon riceverà un premio di 5.000 $ e l’illustrazione sarà trasformata in una carta promozionale. Due primi classificati (uno dal Giappone e uno dagli Stati Uniti) riceveranno 3.000 $ e anche le loro opere saranno trasformate in carte promozionali. Ci saranno anche 2 secondi classificati dal Giappone o dagli Stati Uniti, che otterranno 1.000 $. Infine, è anche presente il premio della giuria, che assegnerà 500 $ a 15 vincitori.
Se siete degli artisti residenti in Giappone o negli Stati Uniti, potete quindi trovare maggiori informazioni e iscrivervi al contest cliccando qui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!