Il GCC Pokémon, come ogni parte della compagnia, si è prodigato per festeggiare adeguatamente i venticinque anni del brand. Non si contano più i gadget, gli eventi e le carte speciali rilasciate per questa ricorrenza; tuttavia le sorprese sembrano non essere ancora finite malgrado manchino pochi giorni alla fine dell’anno. Sembra infatti che, gli illustratori del Gioco di Carte Collezionabili, abbiano ricevuto un mazzo contenente carte uniche e specialissime. Il prodotto ovviamente è trapelato in rete e merita una piccola analisi e un breve approfondimento.
Pokebeach ha raccolto in un video le Storie Instagram di Shibuzo, un illustratore che ha mostrato varie parti del mazzo, facendo discutere gli appassionati. Il prodotto non vedrà mai la luce nel mercato generale, ma alcuni potrebbero arrivare in quello secondario. Il mazzo è chiamato “Creatures Deck: Corporate History (1995-2021)”, ed è composto da diverse carte, non tutte contenute in Gran Festa, che rappresentano un anno dal 1995 fino al 2021.
La stampa brillante e olografica le distingue poi da tutte le altre carte, rendendole pezzi unici. Un’altra particolarità è costituita dal dorso della carta che non è standard ma mostra delle informazioni interessanti riguardo al mostriciattolo protagonista dell’illustrazione. Risulta quindi evidente la particolarità e l’unicità di questi prodotti, che farebbero la felicità di molti appassionati.
Una carta interessante risulta essere la versione “beta” di Chansey del Set Base. Si tratta di una versione embrionale illustrata da Koichi Oyama, uno dei creatori del GCC Pokémon. Oltre alla particolarità dell’illustrazione possiamo notare alcune differenze nel Pokémon, che ad esempio aveva 140 PV invece dei canonici 120. Altre carte interessante sono le carte Allenatore che, sul dorso, contengono mini interviste a personaggi di spicco come Tsunekazu Ishihara.
Oltre alle carte anche la confezione e il resto del contenuto meritano attenzione. Il prodotto è stato spedito in uno speciale box in legno contenente diversi oggetti. Oltre al mazzo contenuto in un portamazzo particolare, all’interno si trova anche anche una piccola borsetta con i segni delle Energie e delle bustine proteggi carte. Si tratta di un pacco molto particolare e unico, che se dovesse arrivare sul mercato secondario potrebbe toccare prezzi molto elevati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!