Redazione
La nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Astri Lucenti uscirà in Occidente il 25 febbraio 2022. Pokémon Star Birth, la corrispettiva espansione di carte giapponese, sarà disponibile nel Paese del Sol Levante già a partire dal 14 gennaio 2022. Alcune carte di questa collezione sono già state svelate. Tra queste, le più recenti sono quelle di Lapras e Raichu V.
Lapras, celebre Pokémon di prima generazione, è rappresentato in maniera quasi insolita. Il Pokémon Trasporto è spesso raffigurato mentre nuota pacatamente, guidato da un allenatore che lo cavalca. In questo artwork, invece, il Pokémon si sta avventurando in acque profonde e ha uno sguardo fermo e attento, pronto a difendersi da un eventuale attacco. La sua unica mossa arreca ben 110 punti danno al nemico e il suo effetto consiste nel paralizzare il Pokémon Attivo dell’avversario, se quest’ultimo ha sconfitto un Pokémon nel turno precedente.
Tra le carte dell’espansione Astri Lucenti già trapelate, una delle più interessanti è quella di Raichu V, che presenta un artwork semplice ma, tuttavia, accattivante. I colori brillanti del Pokémon e delle scintille danno alla carta più personalità, richiamando fortemente il tipo Elettro.
Per quanto riguarda le mosse, ce ne sono ben due. La prima consente di cercare nel proprio mazzo di carte un’Energia Elettro da dare a Raichu, ma solo se si inizia per primi. La seconda mossa, invece, arreca al Pokémon avversario un danno pari al numero di Energie Elettro che si desidera scartare dal Pokémon Topo, moltiplicato per 60.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!