Astri Lucenti, nuova espansione occidentale del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, arriverà in Occidente il 25 febbraio 2022. La sua controparte giapponese però, Star Birth, arriverà sugli scaffali già il 14 gennaio 2022, per questo sono già iniziate le carrellate di carte rivelate. I fan aspettano sempre con ansia queste informazioni per decidere se il set è di loro gradimento e, eventualmente, decidere se vale la pena investire su di esso. Le ultime carte rivelate sono quelle di Grimer, Muk e Tropius.
La puzzolentissima e velenosissima coppia formata da Grimer e Muk torna a infestare Astri Lucenti. I due Pokémon tornano con due carte di tipo Buio, dato che nel GCC non c’è il tipo Veleno. Grimer si presenta con un artwork semplice ma apprezzabile per i giochi di luci e ombre; inoltre l’attacco Velenogas è utile per avvelenare i Pokémon avversari.
Muk dal canto suo viene ritratto in una posa molto particolare e con lo sguardo minaccioso mentre si muove in una discarica desolata. Il suo attacco poi è interessante in quanto infligge novanta danni ma confonde e avvelena allo stesso tempo. Oltre a ciò la sua abilità aumenta il costo di ritirata per il Pokémon avversario se esso è avvelenato, combinandosi bene con l’attacco descritto o eventualmente con Grimer stesso.
Lasciando la spazzatura si approda alla natura con la bellissima carta di Tropius. Il particolare Pokémon di tipo Erba viene ritratto mentre sfreccia in mezzo ad una natura rigogliosa e verdeggiante. Il suo attacco infligge ben cento danni ma è la sua abilità ad essere interessante. Se infatti uno dei nostri Pokémon fosse affetto da confusione, qualora avesse un’energia Erba attaccata potrà essere curato all’istante.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!