1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

La rarissima carta Snap Magikarp è stata venduta per 136 mila dollari

Un video YouTube mostra la carta, chiamata Snap Magikarp, dopo ben 23 anni dalla sua ultima apparizione pubblica.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

La rarissima carta del GCC Pokémon chiamata Snap Magikarp è stata recentemente venduta a un’asta per 15 milioni di yen (circa 136.000 dollari). Il celebre collezionista Scott Pratte è riuscito a tenerla fra le mani abbastanza a lungo da poterla mostrarla pubblicamente dopo 23 anni per descriverne la storia e i dettagli in un video sul suo canale YouTube.

Come spiega Pratte, la carta fu prodotta per una promozione della rivista giapponese CoroCoro che nel 1999 aveva chiesto ai giocatori di Pokémon Snap di spedire le fotografie più belle scattate all’interno del gioco. Le migliori 10 immagini secondo CoroCoro sono state poi trasformate in carte del GCC Pokémon e ogni autore ha ricevuto 20 copie della carta rappresentante la propria fotografia. Le 10 immagini vincitrici rappresentavano: Gyarados, Pikachu, Poliwag, Bulbasaur, Magikarp, Squirtle, Koffing, Chansey, Articuno e Charmander.

Fra queste carte, l’unica a non essere stata mai più avvistata pubblicamente durante questi 23 anni è stata proprio la carta di Magikarp, che per questo si è guadagnata la fama di carta rarissima e molto misteriosa. Dopo la sua inaspettata comparsa sul mercato, il suo acquisto all’asta per la cifra astronomica di 136.000 dollari e il grading da parte di PSA la carta è finita nelle mani di Pratte che ha potuto mostrarla agli appassionati di GCC Pokémon di tutto il globo.

Grazie al collezionista, tutto il mondo può ora ammirare Snap Magikarp, la carta misteriosa rimasta sepolta per 23 lunghi anni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte smpratte
GCC Pokémon Magikarp Pokémon Snap

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia