Il set Dark Phantasma è stato annunciato solo pochi giorni fa ma online stanno già uscendo alcune delle carte che faranno parte del set, tra le carte più interessanti troviamo Pikachu e Basculegion. Il set uscirà il prossimo 13 maggio in Giappone e arriverà con molta probabilità in occidente il prossimo agosto con l’espansione “Lost Origin“.
La carta di Pikachu sarà ovviamente di tipo Lampo e avrà 60 PS. Pikachu conoscerà la mossa Whimsy Tackle (Contrasto Stravagante) che procurerà 50 punti di danno ma nel caso in cui lanciando una moneta esca croce, l’attacco sarà nullo. Pikachu avrà anche l’abilità speciale Pika Dash (Pika Scatto) che renderà possibile ritirare questa carta Pokémon senza nessun costo nel caso in cui abbia già delle carte Energia assegnate.
La carta di Basculegion sarà invece di tipo Acqua e avrà 110 PS. Questa carta avrà due mosse: Spirit Climb (Salita dello Spirito) e Water Shot (Colpo D’acqua). La prima mossa infliggerà 20 danni per ogni carta Energia base nella pila degli scarti. La seconda mossa invece infliggerà 70 danni ma il giocatore dovrà poi scartare una carta Energia assegnata al Pokémon.
In aggiunta alle carte di Pikachu e Basculegion sono state mostrate anche le carte di Raichu e Basculin di Hisui, anche queste carte faranno parte del set Dark Phantasma. Le due carte sono ovviamente essenziali per poter utilizzare al meglio sia Pikachu che Basculegion. Raichu sarà di tipo Lampo, avrà 120 PS e conoscerà 2 mosse: Thunder Shock e Trump Spark. Basculin di Hisui sarà invece di tipo Acqua avrà 50 PS e conoscerà una sola mossa: Surprise Attack.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!