Mr. Mime e Gallade V sono stati rivelati per il nuovissimo set Dark Phantasma, in arrivo a breve in Giappone. In Dark Phantasma vedremo per la prima volta delle carte raffiguranti i nuovi Pokémon di Leggende Pokémon: Arceus, oltre a ritrovare tanti storici mostriciattoli tascabili presenti nell’antica regione di Hisui. Le due carte rivelate, promettono di far felici i giocatori del GCC in cerca di Pokémon dotati di abilità alquanto peculiari o mosse devastanti. In Particolare, Mr. Mime è un Pokémon Base di Tipo Psiche, dotato di 90 PS e due attacchi:
- Pound, che col costo di un’Energia Incolore infligge 20 danni;
- Trick Slap, particolarissimo attacco dal costo di un’Energia Psiche e due Incolore che infligge 90 danni e che richiede che i due giocatori si confrontino una sfida di Sasso-Carta-Forbici. Se il proprietario di Mr. Mime vince, durante il prossimo turno dell’avversario tutti i danni diretti a questo Pokémon saranno prevenuti.
Mr. Mime ha una debolezza doppia a Oscurità, subisce 30 danni in meno dalle mosse Combattimento e ha un costo di Ritirata di 2. Nell’illustrazione della carta, il Pokémon mimo si aggira allegro tra le abitazioni del Villaggio Giubilo, sede principale delle nostre avventure nella regione di Hisui.
Gallade V invece è un Pokémon versione V di Tipo Combattimento con ben 220 PS e possiede due mosse:
- Rising Sword, che al costo di un’Energia Combattimento e una Incolore infligge 20 danni più altri 50 per ogni Carta Premio già conquistata dal giocatore;
- Buster Swing, che al costo di due Energie Combattimento e una Incolore infligge ben 130 danni, che non possono essere modificati dalle resistenze del Pokémon avversario.
Gallade V subisce doppi danni dai Pokémon di Tipo Psiche, non ha resistenze e ha un costo di Ritirata pari a 2. Molto particolare è l’illustrazione della carta che ritrae Gallade al cospetto di quella che sembra essere una Distorsione Spazio-Temporale come quelle già viste in Leggende Pokémon: Arceus.
Mr. Mime e Gallade V si aggiungono alle tante carte di Dark Phantasma già rivelate, come per esempio Machamp e Mismagius, o i nuovissimi Zorua e Zoroark di Hisui. Dark Phantasma uscirà in Giappone il 13 maggio 2022 e farà probabilmente parte dell’espansione Lost Origin, in uscita il 26 agosto 2022 anche in Italia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!