Al Campionato Mondiale del GCC Pokémon mancano pochi mesi e, alla luce delle nuove espansioni uscite recentemente, sono state svelate le carte non utilizzabili durante la competizione del Gioco di Carte Collezionabili e la nuova rotazione che avrà inizio nel 2023.
Le carte bannate dal campionato provengono da espansioni e set non diffusi globalmente, che quindi avrebbero creato situazioni di disparità tra i giocatori internazionali. Al fine di permettere a tutti una partita equa e con le stesse possibilità, quindi, sono state rimosse le carte provenienti da Pokémon Futsal e alcune delle carte promozionali di Spada e Scudo Black Star Promo.
- Special Delivery Pikachu (Black Star Promo, SWSH074)
- Special Delivery Bidoof (Black Star Promo, SWSH177)
- Charizard di Lance V (Black Star Promo, SWSH133)
- Dark Sylveon V (Black Star Promo, SWSH134)
- Pikachu on the Ball (Pokémon Futsal, 001/005)
- Eevee on the Ball (Pokémon Futsal, 002/005)
- Grookey on the Ball (Pokémon Futsal, 003/005)
- Scorbunny on the Ball (Pokémon Futsal, 004/005)
- Sobble on the Ball (Pokémon Futsal, 005/005)
Per quanto riguarda la rotazione, al formato Standard del Campionato Mondiale del GCC Pokémon 2022 saranno ancora ammesse le carte con il segno “D” e l’ultima espansione giocabile alla competizione sarà l’espansione GCC Pokémon GO, in arrivo i primi di luglio. Una volta avvenuta la rotazione del 2023, le carte con il segno “D” verranno rimosse dal formato Standard. Non si ha ancora una data precisa per la rotazione che avrà luogo nel 2023, ma nuove informazioni saranno rilasciate a breve.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia