The Pokémon Company International ha pubblicato un manuale ufficiale con delle regole per giocare in modi alternativi con le carte. Il manuale include ben 11 diverse modalità per giocare con le carte e ha anche incluso una spiegazione delle regole ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Un primo gioco che viene proposto, adatto anche a chi non ha mai giocato con le carte Pokémon, è “Poké Catch“. Il suo scopo è quello di catturare determinati Pokémon utilizzando le carte Energia, che devono corrispondere all’attacco del bersaglio che ne richiede di più.
Un altro gioco che viene proposto nel manuale riprende una modalità introdotta in Pokémon Spada e Scudo: i Raid. In questo gioco cooperativo un giocatore avrà la parte del boss e possederà solo una carta di un Pokémon particolarmente forte. Gli altri giocatori formeranno invece una squadra per cercare di abbattere il mostriciattolo. Chiaramente, sono presenti delle regole speciali affinché il boss possa rendere il gioco particolarmente difficile agli avversari.
Un ulteriore gioco che viene presentato è “Gym Leader Challenge“. Come suggerisce il nome, due giocatori si affronteranno come se fossero dei Capipalestra. Durante le sfide, ogni giocatore potrà avere nel proprio mazzo dei Pokémon di un solo tipo, proprio come se fosse un Capopalestra del mondo Pokémon.
Il manuale condiviso da TPCi contiene diversi altri giochi per divertirsi in modi alternativi con le carte Pokémon. Per scoprire tutti i dettagli, potete scaricare il manuale cliccando qui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Ah ah pure io lo facevo da piccola,usevamo regole assurde per giocare ogni carta subito
Davvero carina come cosa questa
TheDarkCharizard
Più o meno è quello che stanno ed hanno cercato di fare con I Rush Duel e Duel links.
Lyndon
Vero, mi ricorda quando da bambini ad ogni partita di Yu Gi Oh usavamo regole diverse perché fondamentale nessuno sapeva quelle vere lol
Pego
Figata, sarebbe bello facessero una cosa simile anche per Yugioh