L’attesa per GCC Pokémon Live è finalmente finita: la beta è ora disponibile per il download sul sito ufficiale del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Dopo aver pubblicato una prima versione in Canada, la beta è stata estesa anche ai giocatori residenti in Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Italia e Messico.
Il titolo unisce i giocatori da tutto il mondo in scontri memorabili tra carte Pokémon, permettendo la creazione di mazzi e strategie e una personalizzazione del proprio personaggio e offrendo giornalmente delle sfide ai giocatori.
Il gioco è disponibile nell’App Store, nel Play Store, su Windows e Mac (gli ultimi due sono i file diretti per l’installazione).
I requisiti minimi di sistema Windows sono:
- Windows 7/8/10
- Processore Intel Pentium D o AMD Athlon 64 X2
- 3 GB di RAM
- 3 GB disponibili su disco rigido
- Scheda video NVIDIA GeForce 8600 GT, ATI Radeon HD 2600XT o superiori
- Connessione a internet a banda larga
- Risoluzione schermo minima 1024 x 768
- Tastiera e mouse o touch screen
I requisiti del Mac sono simili, il sistema operativo necessario sarà OS X 10.14. Per i dispositivi mobili iOS è richiesto iOS 15 (da iPhone 7 in su) e per Android la versione Android 8.
Sarà possibile trasferire i dati del GCC Pokémon Online, tenendo però in considerazione che la migrazione è definitiva, per tanto non si potranno trasferire nuovamente i dati al GCC Pokémon Online, dove vengono tenute le competizioni ufficiali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sabry
La vecchia app da quello che ho capito io era solo per computer questa invece funziona anche sui telefoni
evilespeon
Si questa a quanto ne sappia ha preso il posto della vecchia app ma anche io come te non ho capito cosa cambi onestamente XD
Celes
Non che sia interessata a questo gioco visto che al TCG online non ci gioco piú da un pezzo, peró non ho capito che differenze ha rispetto alla versione originale. E da quanto ho notato vedendo sul sito, la vecchia app non c'è piú, quindi questa l'ha rimpiazzata?
Lief
Io avevo letto che le aveva all'inizio. Se lo provi e non le ha fammi sapere, anche se avendo tolto le carte classiche e la modalità estesa difficilmente tornerò
Darki
Io online sto leggendo che non ci sono microtransazioni... sicuro ci siano?
Lief
Contento di aver chiuso con questo gioco appena è stata annunciata questa versione.
A parte che ha microtransazioni a differenza della vecchia versione che si basava solo sui codici dei pacchetti fisici (metodo di guadagno molto più etico considerato che si ottiene sempre un pacchetto di carte fisico al contrario delle microtransazioni che rimangono solo nel gioco e non hanno una fine) e io le microtransazioni proprio non le reggo... Preferisco pagare una cifra una tantum che trovarmi il gioco pieno di pubblicità e senza possibilità di acquisto definitivo.
Leggendo le recensioni ci sono un sacco di cose che non vanno a partire dalla mancanza della modalità estesa (che era quella che si usava di più visto che per stare in standard dovevi giocare continuamente e fare nuovi mazzi con nuove carte ogni singola espansione, una perdita di tempo enorme).
Mi ero fatto degli screenshot di tutte le carte che avevo + tutti gli oggetti + l'export di tutti i mazzi ed ero stato soddisfatto così (almeno ho preservato la mia collezione anche se non più utilizzabile). Ho poi preso Yu-gi-oh Legacy of the duelist link evolution per quando voglio fare partite di carte. In quel gioco ho potuto ricostruire la mia collezione fisica, pagare solo una cifra una tantum e avere un gioco che non smetterà di funzionare tra qualche anno perché non dipende da un server fisico, oltre il fatto che giocare contro l'AI è anche più divertente visto che posso fargli usare il mazzo che pare a me (non necessariamente mazzi da torneo in modo da poter provare anche strategie non standard) e non sono limitato da orari o simili e l'ai è sempre rapidissima nel suo turno. Oltretutto il gioco yugioh mi è sempre piaciuto di più.
Insomma l'unica cosa buona dell'uscita di questa versione live del gcc di pokemon è che mi ha spinto a cercare una valida alternativa.