Davide Negri
E non c’è due senza tre! La terza illustrazione di Takumi Wada ha infatti fatto la sua comparsa, come da programma il 22 settembre, nell’Area Speciale della mostra online del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, e dopo il leggendario Zacian e l’affascinante Gardevoir è stata la volta di Dragonite.
L’ex illustratore di The Legend Of Zelda ha mantenuto, anche per la carta rappresentante l’iconico Pokémon Drago di prima generazione, lo stile adottato nelle due precedenti. Stavolta, dopo aver disegnato il Pokémon Guerriero sulla terraferma sopra a uno spuntone di roccia e il Pokémon Abbraccio quasi fluttuante sopra a uno specchio d’acqua, è toccato al cielo ospitare il protagonista di questa carta digitale. Dragonite infatti vola libero ben sopra le nuvole, e a far da sfondo c’è un magnifico orizzonte celeste in cui si vede anche la curvatura del pianeta Terra.
Purtroppo anche questa terza carta di Wada, come le altre due, non vedrà la realizzazione di copie fisiche. Quindi, non possiamo far altro che sperare in una decisione diversa da parte di The Pokémon Company sul destino di queste meravigliose illustrazioni. Inoltre bisogna approfittare, soprattutto se non lo si ha ancora fatto, di andare a guardare Dragonite e compagni all’interno di questa fantastica mostra digitale, dato che chiuderà i battenti il 23 ottobre 2022.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!