Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon arriva finalmente anche in Cina a partire dal prossimo 28 ottobre. Tutte le informazioni sulla prima versione delle carte del GCC Pokémon in cinese semplificato sono disponibili sul sito ufficiale e sono state rilasciate dopo una conferenza stampa tenutasi lo scorso 28 settembre. Le prime carte a essere stampate e messe in vendita sul mercato cinese saranno quelle della serie “Sole e Luna”.
Dopo il rilascio dei videogiochi Pokémon avvenuto con la serie Sole e Luna per la prima volta in Cina, ora è il turno del GCC Pokémon. Le carte verranno quindi stampate anche in cinese semplificato, oltre al cinese tradizionale le cui carte sono destinate ai mercati di Hong Kong e Taiwan. In questo modo, il mondo del GCC Pokémon può espandere il suo mercato alla Cina intera.
Fino a ora, le carte Pokémon sono già disponibili nelle lingue giapponese, inglese, tedesco, framcese, spagnolo, portoghese, italiano, coreano, indonesiano, tailandese, cinese tradizionale e da adesso anche cinese semplificato. Per il mercato cinese verranno rilasciati tre set speciali: uno conterrà Pokémon di tipo Fuoco e Acciaio, un secondo set con Pokémon di tipo Erba e Tuono, e il terzo avrà come protagonisti Pokémon di tipo Acqua, Lotta e Folletto. Per venire in aiuto ai nuovi giocatori, è prevista anche l’uscita di un mazzo GX introduttivo.
I pacchetti di carte del GCC Pokémon sono già disponibili in prevendita e verranno rilasciati il prossimo 28 ottobre. Ne verranno rilasciati altri a seguire così da permettere ai giocatori del mercato cinese di mettersi in pari con gli altri paesi in cui il GCC Pokémon è presente ormai da tempo. Molto probabilmente, così come avviene già per i set in vendita in Taiwan e Hong Kong, anche quelli cinesi arriveranno a essere in linea con i prodotti in uscita in Giappone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!